Avvento

Cosa ho imparato in questi ultimi anni?

Ho imparato che la vita e’ tutto quello che ho. Non c’e’ altro. Non ci sara’ una seconda possibilita’ o una vita di riserva. Passata e’ passata.
Ho imparato che quando si fa il bene, prima o poi ti ritorna indietro.
Ho imparato che ciascuno ha il suo viaggio e bisogna seguirlo anche se a volte non si sa proprio dove porti.
Ho imparato che e’ inutile intestardirsi sulle cose se non vengono. Se devono venire verranno da sole a loro modo e a loro tempo.
Ho imparato che e’ importante scegliere e non temere l’impopolarita’.
Ho imparato che per essere felice, devo togliere e non aggiungere cose.
Ho imparato che e’ meglio chiedersi: "Cosa devo imparare da questa situazione" che lamentarsi o fare la vittima per cio’ che succede.
Ho imparato che la vita e’ un bel viaggio e che non so dove andro’, ma vale la pena di compierlo. E piu’ che la meta, conta il viaggio.
Ho imparato che bisogna avere un senso e una direzione, altrimenti si cammina a casaccio e i giorni sfilano solo perche’ passano.
Ho imparato che i miracoli esistono. Vederli e’ stato entusiasmante. Nessuna gioia si puo’ comparare al vedere la vita nascere: chi ha ritrovato dal buio la luce, chi ha ritrovato la vita dalla morte, chi ha ritrovato la voce dal silenzio. Se non avessi visto con i miei occhi tutto questo dubiterei anch’io dell’esistenza.
Ho imparato che ho molto da imparare. e che sono solo all’inizio.
E a te, cos’ha insegnato la vita questi ultimi anni?
Se non hai imparato niente, allora sono stati anni inutili.

Meditazione ricevuta dalla comunità di Sant’Antimo(www.antimo.it)  per la preparazione al Natale.

Buona introspezione a tutti

immagine tratta da:http://www.meraneradvent.it/webdata/gallery/adventskranz.gif

Informazioni su giudig

Non mi piace essere assorbita dalla mentalità del mondo. Ci sono, ma amo fermarmi e assaporare la Vita, attimo per attimo, con le sue gioie e i suoi dolori. E' un dono di Dio e come tale non va sprecata. Amo colui che mi ama da sempre e per sempre. Dio.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Avvento

  1. FLG ha detto:

    Molto bella davvero, grazie diggiu 😉

  2. ElioRia ha detto:

    Il tuo testo aiuta a meditare e a scavare dentro l’anima per capire meglio.
    Un po’ di luce divina fa bene.
    Con stima
    elio

Rispondi

