12 ottobre 1492

515° Anniversario della morte di Piero della Francesca

                Annunciazione di Piero della Francesca

Il grande maestro della prospettiva, nonché illustre concittadino,  moriva a Sansepolcro nello stesso giorno in cui Cristoforo Colombo scopriva l’America.


i
mmagine tratta da:
Immagine tratta dal sito: http://jdalbera.free.fr

Informazioni su giudig

Non mi piace essere assorbita dalla mentalità del mondo. Ci sono, ma amo fermarmi e assaporare la Vita, attimo per attimo, con le sue gioie e i suoi dolori. E' un dono di Dio e come tale non va sprecata. Amo colui che mi ama da sempre e per sempre. Dio.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

8 risposte a 12 ottobre 1492

  1. ciccio56 ha detto:

    Che dire: che certi hanno la macchina fotogtafica sulla punta delle dita e le dita collegate direttamente alla fantasia.
    Tanta gioia.

  2. unapersonaintorno ha detto:

    Speriamo lui abbia scoperto di Meglio, ma uno che dipinge così..secondo me, sì.

    Auguri ai tuoi concittadini!

  3. caranostalgia ha detto:

    Ciao carissima

    Un buon fine settimana

  4. FLG ha detto:

    Però! Sansepolcro non è mica da poco..ehehe

  5. Nonnolele ha detto:

    Non la conoscevo questa coincidenza.
    Grazie per averla ricordata.
    Buon weekend

  6. fiordicactus ha detto:

    Quest’estate, son passata di lì, sulla super strada, e ho visto il cartello che indicava la tua città, ma eravamo in ritardo . . . prima o poi ci vengo apposta.
    con simpatia, baci R

  7. Lianna ha detto:

    …bellissimo dipinto!
    Ti auguro una buona domenica 🙂

  8. Blogmasterpg ha detto:

    6 del Borgooo io l’ho lqasciato appena nil 19 marzo ’04 quando ho dovuto andarmene, mi stavo giusto ambientando abitavo in via s. Caterina, avevo una bici marrone scura e lavoravo nella grande fabbrica che Te sai… Ti aggiungo come amico ( o amica? boh) , scivimi! Ho voglia di rivedere il Borgo, sai… Ma lì cos’è non si blogga? Io come amici avevo i miei compagniid lavoro ( che più che altro erano femmine).

Rispondi

