Umiltà

Madonna dell’umiltà

Signore, spesso il fariseo che è in noi, prende il sopravvento. Ci mettiamo davanti a Te vantando i nostri meriti e giudicando gli altri. Facci capire i nostri limiti ma, soprattutto,  riconoscere che il bene che abita in noi non è nostro. E’ un tuo dono.

immagine tratta da:
http://www.comune.cesena.fc.it/pinacoteca/imm/1madonna_umilta_G.jpg

Informazioni su giudig

Non mi piace essere assorbita dalla mentalità del mondo. Ci sono, ma amo fermarmi e assaporare la Vita, attimo per attimo, con le sue gioie e i suoi dolori. E' un dono di Dio e come tale non va sprecata. Amo colui che mi ama da sempre e per sempre. Dio.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Umiltà

  1. ciccio56 ha detto:

    Soprattutto giudicando gli altri.

    Signore donaci l’umiltà di cuore.

  2. FLG ha detto:

    Nella predica di ieri il don diceva: “La madonna è – prima di tutto – stata felice di essere amata e si è incantata nel constatarlo!”
    L’umiltà forzata è quella che ci impone di sminuirci ma quella vera è sempre grata e felice di essere.
    I santi e tutti coloro che hanno scritto sull’umiltà ne sapevano poco di psicologia e a loro modo dicevano di ritenersi nulla di fronte a Dio. Ma è la stessa cosa: quando sento l’Amore di Dio io mi sento nulla!!!
    (Temo di non essermi spiegata ma è un problema frequente, ultimamente :-D)

  3. caranostalgia ha detto:

    Carissima amica mia , come sono daccordo con te … purtroppo non sappiamo più pregare e spesso pretendiamo tutto subito..non ci accorgiamo dei doni che abbiamo di fronte a noi fino a quando non li perdiamo ..
    Un bacio grandissimo .

  4. Nonnolele ha detto:

    Condivido tutto quello che sai esprimere così bene.

  5. lyskamm ha detto:

    E’ proprio così, a volte mi capita di giudicare persone cadendo in questo subdolo tranello. Per fortuna che c’è Dio che mi riprende e mi aiuta a tornare sul mio sentiero.
    Dopo un lungo periodo di assenza torno finalmente a salutarti.
    Cercherò di farlo più spesso.
    Un grande abbraccio da Alfredo

  6. diggiu ha detto:

    @ciccio se solo ci fermassimo un momento prima di giudicare! Tutto andrebbe sicuramente meglio. Il meglio che Lui vuole.

    @FLG in effetti cara Flà, quando scatta la percezione del Suo amore, sappiamo cosa significa la vera Umiltà.

    @caranostalgia verissimo Cri! Mia nonna diceva sempre che presto e bene non stava insieme. Ogni cosa ha bisogno del suo tempo, anche la preghiera. Ed è qui che dobbiamo sforzarci di fare esercizio.

    @nonnolele Grazie nonnolele, cerco di condividere con gli amici del Web ciò che, Grazie a Dio, sento nel cuore.

    @lyskamm Heilà chi si rivede111 :-))))) Spero che tu mantenga fede alla promessa.

  7. tommasoacciarri ha detto:

    grazie e spero di farne tesoro oltre che riproporlo sul mio blog !

Rispondi

