V Domenica di Quaresima

 «Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà; chiunque vive e crede in me, non morrà in eterno.
(Gv 11,25-26)
Le disse Gesù:
"Non ti ho detto che, se crederai, vedrai la gloria di Dio?"
(Gv. 11,40)    

Marta e Maria fanno esperienza di Gesù vero uomo e vero Dio, che piange sull’amico defunto, ma che ha il potere di comandare anche alla morte.
Il Signore si manifesta come resurrezione e vita e provoca anche tutti noi a rispondere con il nostro cuore.
Informazioni su giudig

Non mi piace essere assorbita dalla mentalità del mondo. Ci sono, ma amo fermarmi e assaporare la Vita, attimo per attimo, con le sue gioie e i suoi dolori. E' un dono di Dio e come tale non va sprecata. Amo colui che mi ama da sempre e per sempre. Dio.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a V Domenica di Quaresima

  1. fiordicactus ha detto:

    Ecco, da brava “sorella” minore ti ho copiato anche questa immagine, che è più grande e si vede meglio, stamattina ho passato 5 pagine di immagini di Google e non l’ho trovata così grande!

    Penso che sia la prima frase che hai messo, quella che ci sorregge nella prova della morte dei nostri cari, che ci impedisce di cedere alla disperazione!
    Ciao, buona domenica, R

  2. diggiu ha detto:

    cara fiordicactus, se clicchi sulla foto vedi il contesto su cui l’ho prelevata.
    ..è vero nel primo versetto c’è tutta la nostra Speranza.
    Io ne faccio esperienza ogni volta che mi trovo in mezzo a un gruppo di genitori in cammino. Tutti hanno perduto un figlio/a e la Speranza e l’Amore di Dio li conduce nel loro dolore. Ma non sono disperati.
    Ariabbraccio.
    diggiu

  3. voiceofsilence ha detto:

    Eccomi di nuovo,
    rileggevo il post precedente ed i commenti ..
    Ecco la chiave di lettura che cercavo ..

    Grazie Diggiu

    un abbraccione !

    vos

Rispondi

