A casa ..con piacere

Che bello rientrare in casa dopo dieci giorni di vacanza!!!
Come la buona tradizione vuole, se una vacanza inizia sottotono e con brutto tempo, finisce alla grande!
Il metro per definirla buona sta nel constatare quanto sia passata velocemente.
A prescindere da dove mi trovassi, luogo a me caro dell’adriatico perchè vicino a casa, è stato bello il sentirsi in vacanza "dentro" 
Ogni giorno, anche col brutto tempo, mi sono lasciata condurre dalle cose che mi venivano in mente.
Assicurato l’immancabile esercizio quotidiano in acqua, che non potevo non fare, mi sono permessa lunghe passeggiate in da lido a lido ,via Lungomare, recentemente dedicato a Giovanni Paolo II. 
  Bellissime soste ai moli del porto
respirare aria salmastra e a osservare il volo e l’atterraggio dei .
Ho conosciuto il gruppo del R.n.S. locale che si riunisce lo stesso giorno del mio. Grande accoglienza e bellissimi momenti di condivisione spirituale.
La città è una grande pista ciclabile tra palazzi, mura romane augustee con un bellissimo Arco di Augusto. Me la sono visitata in lungo e in largo.  Ci stanno delle gelaterie artigianali che sono la fine del mondo. Ne ho approfittato, ma non troppo, come refrigerio dopo le lunghe pedalate. Simpatici gli abitanti, quasi tutti in bici, dai bimbi ai nonni. 
Sotto l’ombrellone, tanti momenti propizi per leggere o ascoltare musica e nei giorni di brutto tempo tante sacre ronfate, come da programma,  che mi hanno ricaricato le pile.
Il mare non sempre è stato bellissimo. Grandi mareggiate e vento forte hanno reso impossibile fruire della Sassonia , ovvero la spiaggia fatta di sassi e niente sabbia. Anche le spiagge deserte, però,  hanno  il loro fascino. Io amo osservare l’ambiente di mare quando tutt’intorno è deserto.    Non mi distraggo e vivo il momento con tutti i sensi. Aria salmastra, il vento che strapazza gli ombrelloni chiusi, che contrasta il mio andare,  abbracciandomi.  Lettini e sedie sdraio allineati che attendono solo di essere utilizzati. Tanti tonalità che contrastano il colore dell’orizzonte e del mare.  Un mondo davvero affascinante, da "gustare" centellinandolo come un buonissimo gelato artigianale, seduta in una panchina del lungomare! L’ultimo giorno, una graditissima sorpresa.  Ho ricevuto la visita di due grandi amici bloggers. Una lunghissima ciacolata sabato sera a tre e con una,  il proseguimento della visita fino a stamani, quando l’ho riaccompagnata al treno.
Davvero una bella vacanza! Un grazie speciale a Chi me l’ha fatta vivere in piena armonia, anche se un po’ di vostra mancanza, c’è stata!.
Comunque anche il brutto tempo è "meraviglioso" Dopo la burrasca mi ha regalato un bellissimo e tanti bei  caldi colori al tramonto del sole.
   Così dopo la burrasca e
così l’ultima sera di mare .

Informazioni su giudig

Non mi piace essere assorbita dalla mentalità del mondo. Ci sono, ma amo fermarmi e assaporare la Vita, attimo per attimo, con le sue gioie e i suoi dolori. E' un dono di Dio e come tale non va sprecata. Amo colui che mi ama da sempre e per sempre. Dio.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

15 risposte a A casa ..con piacere

  1. ciccio56 ha detto:

    Mi fa piacere che sia stato tutto bello!
    T.g.

  2. fiordicactus ha detto:

    Bentorn.ata, e che bella vacanza hai avuto! -)
    Ciao, R

  3. caranostalgia ha detto:

    Sono contenta che tu ti sia ricaricata le pile . Buon fine settimana.

  4. diggiu ha detto:

    @ciccio Grazie caro ciccio. Mi è piaciuto condividere on line! 😉
    @fiordicactus Non mi lamento R. Una settimana davvero particolare. 🙂
    @kjja Anche i tuoi monti sono sicuramente belli. Amo la montagna e spero di vederli quanto prima. eheheh 😀
    @caranostalgia Spero che anche tu, cara Cri, possa ritempranti prossimamente. Visto anche dove stai, non dovrebbe essere difficile. Buon fine settimana anche a te.

  5. Nonnolele ha detto:

    Fano è anche il mare delle mie vacanze. Davvero bella….

  6. fenona ha detto:

    …è la consapevolezza con cui vivi ogni momento del tuo tempo la tua grande forza. la tua grande energia

  7. utente anonimo ha detto:

    un resoconto pieno di serenità …
    belle luci, bei colori, e tanta consapevolezza …

  8. martayensid ha detto:

    hai fatto venir voglia di ronfare anche a me

  9. nihilalieno ha detto:

    Un pochino di invidia… io son qua davanti al ventilatore… sotto esame…

  10. salmo23 ha detto:

    Mammy2, tanta (santa) invidia ma anche tanta gioia per te, xkè una
    vacanza così te la meriti, ma proprio tutta 🙂

  11. diggiu ha detto:

    @nonnolele Chissà che qualche volta non ci si incontri… 😉
    @fenona verissimo. Cerco di vivere totalmente ogni attimo che Lui mi dona da vivere. Sonbo contenta dei tuoi passaggi da me!
    @pupanna grazie cara pupanna, che onore i tuoi complimenti! ;-))
    @martayensid eheheh! Basta essere in vacanza e una giornata brutta e il ronfamento è assicurato.
    @nihil 😦 mi dispiace assai, cercherò di inviarti, via mail, un po’ di freschetto casalingo. Ma è proprio vero che gli esami non finicono mai! 🙂
    @salmo23 Ma grazie, caro Luca. Sono stata davvero bene

  12. Lianna ha detto:

    …tutto molto bello, immagini e la descrizione della vacanza, e poi quel “ronfare” rende bene l’idea! :))
    Serena domenica

  13. voiceofsilence ha detto:

    facciamo uno strappo alla regola ..
    concediamoci qualcosa di fresco.. restiamo ancora in vacanza !!!

    :o)

    Buona Domenica ..

    vos

  14. voiceofsilence ha detto:

    facciamo uno strappo alla regola ..
    concediamoci qualcosa di fresco.. restiamo ancora in vacanza !!!

    :o)

    Buona Domenica ..

    vos

  15. graciete ha detto:

    Bentornata e grazie per questi piccoli scorci di vacanza, pezzetti di te che ti porti appresso…

Rispondi

