giro in centro..

Ieri sera, verso le 18,30, mi trovavo in giro per il centro . Già la luce cominciava ad essere dorata e dipingeva le pietre dei palazzi intorno di un caldo colore.  Come a volte succede, mi incanto e , anzichè essere nel contesto che mi circonda, con la mente mi estraneo e vedo tutto da spettatrice, come in un film.
Ero intimamente in pace e quindi propensa a intercettare i particolari del mondo che mi circondava. Il volto delle persone che incrociavo nel mio camminare, turisti seduti al bar che si beavano nel rileggere nella propria guida le descrizioni di ciò che vedevano con i propri occhi, bambini che in bicicletta scorrazzavano qua e là padroni degli spazi, prospettive insolite, sagome di palazzi che il sole rendeva quasi magici. Non mi ricordo quanto mi sono soffermata ad osservare. So solo che ad un certo punto sorridevo tra me e me per aver assorbito il tempo che scorreva in maniera molto particolare.

Ho alzato gli occhi e questo mi ha riportato alla realtà: Un riflesso del mio paese sulla porta in cristallo che permette a chiunque passi di là di osservare la sala principale del Museo, dove troneggia La Resurrezione di Piero della Francesca, simbolo della mia città:

Che bello andare in giro  riappropriandosi del tempo che corre! Provare per credere.

Annunci

Informazioni su giudig

Non mi piace essere assorbita dalla mentalità del mondo. Ci sono, ma amo fermarmi e assaporare la Vita, attimo per attimo, con le sue gioie e i suoi dolori. E' un dono di Dio e come tale non va sprecata. Amo colui che mi ama da sempre e per sempre. Dio.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a giro in centro..

  1. martayensid ha detto:

    è bello andare in giro riappropriandosi così dolcemente anche del senso delle cose! 😉

  2. fenona ha detto:

    …è proprio un modo intenso di vivere ogni momento…vilmara

  3. giorgetto2rock ha detto:

    oppure bisogna crederci per provarlo…!!

  4. diggiu ha detto:

    @martayensi Vero Marta, ogni tanto mi prende, come l’influenza! 😉
    @fenona Esatto, ogni momento va vissuto perchè non ritorna! 🙂
    @giorgetto Anche credere per provarci mi piace. Se non sei attratta dalle cose non hai la spinta necessaria per “vederle” 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...