Ciclo del legno..

Altro soggetto della cronaca montanara è stato il legno.
Mi affascina da sempre e quando mi trovo a contatto con lui si mettono in moto tutti i miei sensi.
Del legno mi piace: il bosco, dove cresce, il suo profumo, accarezzarlo, osservarlo, è caldo e mi fa sentire a casa. Dove abito ho messo un piccolo caminetto, dove il legno , 😦  conclude il suo ciclo, trasformandosi in cenere.
Ecco altre foto che voglio condividere con voi e che ho fermato in vacanza:


Autostrade deserte                                                                           nodi

 

  
                                                                       decori e colori 

              

Antri misteriosi                                                                                                                 fratture involontarie

                  
cataste ordinate                                                                                             qui, dove inizia il ciclo 

qui, dove finisce,in mezzo ad un tepore più unico   che raro.

Piccola precisazione. Questa è la casa che vorrei da sempre,  e sognare non ha mai ammazzato nessuno. 🙂
..continua

Informazioni su giudig

Non mi piace essere assorbita dalla mentalità del mondo. Ci sono, ma amo fermarmi e assaporare la Vita, attimo per attimo, con le sue gioie e i suoi dolori. E' un dono di Dio e come tale non va sprecata. Amo colui che mi ama da sempre e per sempre. Dio.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Ciclo del legno..

  1. acquamarina67 ha detto:

    Diggiu, che brava fotografa che sei diventata!!!!
    Anche a me piace il legno, mi piacciono le cae in legno che si trovano in montagna, i piccoli cottage (si scrive così?). E vedendo le tue foto, viene voglia di scappare in mezzo al verde, tra gli alberi…
    Di quella casa, che tanto fa parte dei tuoi sogni, potresti cedermi una stanza… o condividere il sogno anche con me???

    Un bacio, sperando di sentirti presto!!!

    Mari

  2. fiordicactus ha detto:

    Sognare, aiuta a vivere, ma quando ce l’hai, mi inviti???
    Belle le foto, ho sempre amato anch’io i nodi del legno, e le “fiamme” . . .

    Scusa, so di andare in OT, ma cosa è successo al sito di tuo figlio, quello del viaggio . . .a me, compare la pagina bianca e:

    Hacked By ZiYaReTCi

    ziyaretci@roothz.org

    Forse è colpa mia?

    Baci, R

  3. diggiu ha detto:

    @acquamarina Bentornata dalle ferie! Mi fa piacere che ami il legno e derivati come li amo io! :-)) Certamente ti farei condividere il mio sognooooo! Che bello girellare tra boschi e sentieri in compagnia di una carissima amica! 😀
    @fiordicactus Stai pure tranquilla, vuoi che riesca a vivermi una cotanta bellezza da sola? Non sia mai. Almeno ci racconteremo stando in veranda, o accanto al caminetto, sorseggiando una buonissima tisana o tazza di caffè. Per il sito ti ho scritto i dettagli. Grazie della tua premura, sempre molto cara! :-)))

  4. ciccio56 ha detto:

    I sogni sono importanti soprattutto se sono belli.

  5. Lirazel ha detto:

    Nella semplicità delle piccole cose la grandezza del Creato.
    Splendide foto :o)
    Il mio sorriso infinito ,lilia

  6. diggiu ha detto:

    @ciccio56 E’ vero è bello sognare ogni tanto mantenendo i piedi per terra. Quella villetta li abita spesso i miei sogni…
    Spero con tutto il cuore che chi la abita sia all’interno sereno come all’esterno e che ringrazi Dio per cotanto dono.
    @Lirazel Grazie sei sempre tanto cara. Ho imparato, scattando foto, a riconoscere Dio nelle piccole cose, che poi tanto piccole non sono.
    Tanta gioia a entrambi :-)))

Rispondi

