Chissa come…..

Novembre 2008, tempo di compleanni.
Li ho sempre immaginati i vostri. Mi sono sempre chiesta:" Chissà come sarebbero stati con voi presenti?" Non lo so.
Di te, mamma non ho minimamente idea
, non avendo ricordi, ma di te babbo ho la possibilità di immaginarmelo.  Ricordo che amavi fare delle sorprese alle tue "bambine" seppur in mezzo a tante difficoltà economiche. Quando te ne sei andato  ero poco più che dodicenne. Ho vivo il  ricordo della tua gioia quando ci annunciasti che ci avresti portate, nonna Anna, D. ed io, ad abitare a Firenze. Dopo tante difficoltà il lavoro c’era e stavi mettendo da parte il necessario per il nostro trasferimento. Mi sembrava che fosse la cosa più bella che potesse capitarci, dopo tante privazioni, e gioimmo con te. Pensa quanto sarebbero stati belli i nostri compleanni tutti insieme! Potevamo festeggiare quello di mamma, anche se non era fisicamente più con noi. Non lo avremmo dimenticato di certo e lei ne sarebbe stata felice, lassù! Tra i vostri compleanni c’erano solo 5 giorni di differenza. Avremmo in maniera democratica scelto il giorno centrale per festeggiarli, ma… così non è stato.
Ogni anno, però, nella seconda metà di Novembre, quel sogno mai realizzato riprende consistenza e non voglio che venga dimenticato. Siccome sono certa che il nostro filo non è spezzato, quei giorni, anche se piovigginosi e freddini saranno pieni di sole e gioia.
D. ed io ci immagineremo i vostri volti mentre felicemente guardate in giù verso di noi e noi faremo altrettanto con i nostri. Sarebbe bello se la sera del giorno scelto ci fosse un cielo stellato in modo da illuminare i nostri sguardi.

Buon Compleanno insieme!!!!
Informazioni su giudig

Non mi piace essere assorbita dalla mentalità del mondo. Ci sono, ma amo fermarmi e assaporare la Vita, attimo per attimo, con le sue gioie e i suoi dolori. E' un dono di Dio e come tale non va sprecata. Amo colui che mi ama da sempre e per sempre. Dio.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

11 risposte a Chissa come…..

  1. utente anonimo ha detto:

    che bello ricordarli cosi’, e’ davvero splendido.
    Auguri a loro anche da parte mia!

  2. agapetos ha detto:

    E’ bellissimo ciò che hai scritto.
    Noi cristiani poi, abbiamo la grazia di sapere che nulla di questo mondo viene perduto per sempre e che i nostri cari che sono già nel Signore ci vedono ed intercedono per noi!
    Alcune civiltà credevano che le stelle fossero dei buchi nella volta celeste da cui traspare un po’ della luce che sta oltre…

  3. sistercesy ha detto:

    sarà sereno,
    e le stelle brilleranno felici di assistere a un compleanno così speciale,
    auguri e credilo sempre,
    un abbraccio,
    cesy

  4. FLG ha detto:

    Auguri multipli. Papà e mamma sanno già…la loro figlia li ama, è questo che lega le persone anche se si “abita” altrove 😉
    Molto più di quanto s’immagini, le persone sanno capire l’amore solo quando viene a mancare, tu hai avuto questa “fortuna” nella sfortuna.
    Nel dolore, un dono: sono più vicini che mai!

  5. cautelosa ha detto:

    Ti sono vicina, cara Giuliana, in questo augurio per un compleanno speciale.
    Un abbraccio.

  6. danielafenice ha detto:

    Ciao cara ti sono molto vicina ,sai domani sarà quello della mia mamma ,e anch’io farò un post su di lei.
    Loro saranno in cielo a prendersi cura di noi!
    Un abbraccio carissimo
    dani

  7. fenona ha detto:

    bel ricordo giuly e belle foto somigliano tanto a quelle dei miei genitori…anche perchè una volta le foto venivano fatte solo da professionisti…. e quelle foto lì hanno proprio il sapore di un tempo tanto tanto lontano…un abbraccione
    vilmara

  8. Lirazel ha detto:

    Il loro ricordo rimane nei cuori e si ha sempre la sensazione di averli accanto a donarci un sorriso.
    E’ dolce ricordarli nel giorno del loro compleanno e festeggiarli anche se loro sono “altrove” …l’Amore non ha confini e arriva sempre a destinazione :o)
    Il mio abbraccio di cuore e il mio sorriso :o))))
    Lilia

  9. ciccio56 ha detto:

    Il filo conduttore del legame è l’amore e l’amore dei genitori verso i figli cosa mai lo potrà interrompere?

  10. Lianna ha detto:

    …non so se le stelle brilleranno in cielo quella notte…ma due in terra sicuramente, per poter essere viste bene anche da chi lassù festeggia e le segue con tanto tanto amore!

    Un caro abbraccio 🙂

  11. utente anonimo ha detto:

    Auguri Nonni! Non vi ho potuto conoscere, ma ho sentito parlare molto di voi…

    Guido

Rispondi

