Aiuto, fatemi uscire….dai lavori!

Dopo attento esame di coscienza non riesco a capire come mai mi ritrovi in carcere.
Calcinacci, polvere, pioggia, pedate in giro
Il caso ha voluto che non appena montate le sbarre, sia cominciata la pioggia.
Per salvaguardare dai calcinacci le persone che attraversano la piazzetta sotto casa  è stata pure messa una tenda verde che dona un senso di soffocamento.  Si sa che l’edilizia, quando piove si ferma, nonostante il cartello dell’autorizzazione ai lavori che indica il ripristino dei terrazzi entro sessanta giorni. Unica eccezione che fa slittare tale termine è il maltempo.  Quanto tempo passerà prima che io possa riavere la mia libertà..visiva? Chissà!!!  Sob, arisob
Certo è che, stare in casa senza minimamente vedere quello che succede fuori, è davvero triste specie per chi abita in zone come la mia.  E per di più con la luce accesa tutto il giorno.

da dentro casa                          da fuori   
E’  sicuramente il prezzo da pagare per riapprezzare poi, qualora ce ne fosse bisogno, i miei panorami da casa in ogni momento della giornata oppure per comprendere, come non mai ,chi è davvero in carcere. Io almeno ho sempre le chiavi di casa con me, pronta ad evadere in piena libertà

Informazioni su giudig

Non mi piace essere assorbita dalla mentalità del mondo. Ci sono, ma amo fermarmi e assaporare la Vita, attimo per attimo, con le sue gioie e i suoi dolori. E' un dono di Dio e come tale non va sprecata. Amo colui che mi ama da sempre e per sempre. Dio.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a Aiuto, fatemi uscire….dai lavori!

  1. ciccio56 ha detto:

    Ecco, con ste cose davanti io sarei fuori tutto il giorno!!! Porta pazienza che la primavera è alle porte!!!

  2. utente anonimo ha detto:

    una volta tolti i teli, lo spettacolo sarà ancora + bello!

  3. vnnvvvn ha detto:

    Dai dai che passa presto la prigionia 🙂

  4. nihilalieno ha detto:

    Ci vuole un bel libro… con quello si viaggia anche se fuori piove.

  5. Lianna ha detto:

    …vedo che anche da questa situazione ne trai spunto di riflessione…davvero un animo bello,
    e poi vedrai che con l’arrivo delle belle giornate prenderà colore anche quel tendone verde :))
    serena domenica a te!

  6. danielafenice ha detto:

    Ciao Giuliana
    Buona domenica!
    Un abbraccio
    Dani

  7. diggiu ha detto:

    @nihil grazie del consiglio, ma con il rumore in casa non riuscirei nemmeno a leggere la lista della spesa. :-))
    Piuttosto spero che mi riprenda la voglia di leggere. La pila dei libri sta aumentando. Spero nella bella stagione. 😛
    @Lianna Grazie Liannaa della tua comprensione. Una domenica piena di gioia anche a te.
    @Daniela Oltre l’abbracio di ritorno un bacio per augurarti una felice domenica.

  8. cautelosa ha detto:

    Ma quando i lavori saranno terminati, vedrai che contentezza!!
    Intanto, speriamo che il tempo migliori!
    Ciao…

  9. diggiu ha detto:

    @cautelosa Sono davvero curiosa. Penso che la mia prigionia si protragga ancora fino a metà della settimana prossima. Speriamo 🙂

Rispondi

