Trasformazioni nel tempo.. e segni.

Ho parlato del mio viaggio in Sicilia nei post precedenti e vorrei ritornare al primo dove parlo della visita al Santuario mariano di Tindari.
Nel lontano 1989 visitai questo bellissimo promontorio in occasione di una vacanza con mio figlio. Mi è sempre rimasto impressa nella mente la bellissima vista che si godeva dalla sacrestia del vecchio Santuario verso la laguna sottostante. Una striscia di sabbia dove era possibile immaginare una Madonnina di profilo, in preghiera.
Nella mia recente visita speravo di rivederla e di provare la stessa emozione.
Quello che mi è apparso agli occhi era un qualcosa di diverso, che, razionalmente era logico, data la forza delle mareggiate, ma che mi ha impressionato per quello che ci ho visto.
Alla fine della striscia di sabbia non c’era più la testa della Madonnina che ricordavo ma un qualcosa  che mi ha richiamato la testa di un feto. Senza consultarci ,con ciccio, abbiamo avuto tutti e due la stessa impressione.
In  qualunque Santuario mariano ci troviamo, la Mamma del cielo ci invita alla preghiera, alla conversione individuale e a modificare il nostro stile di vita, a rivalutare i valori inalienabili della famiglia.. Siamo ciechi e sordi. Continuiamo a vivere come se tutto fosse lecito e possibile. Nel tempo che viviamo tutto è stravolto. La vita ci appartiene e ne possiamo fare quello che ci pare e piace. Un embrione non è vita, come una persona in coma non ha più diritti e può essere eliminata, basta ci sia una legge che lo preveda.
Madre Teresa ha scritto un inno alla vita che mi piace riportare qui di seguito:
La vita è bellezza, ammirala.
La vita è un’opportunità, coglila.
La vita è beatitudine, assaporala.
La vita è un sogno, fanne una realtà.
La vita è una sfida, affrontala.
La vita è un dovere, compilo.
La vita è un gioco, giocalo.
La vita è preziosa, abbine cura.
La vita è una ricchezza, conservala.
La vita è amore, donala.
La vita è un mistero, scoprilo.
La vita è promessa, adempila.
La vita è tristezza, superala.
La vita è un inno, cantalo.
La vita è una lotta, accettala.
La vita è un’avventura, rischiala.
La vita è felicità, meritala.
La vita è la vita, difendila.!
L’ultimo verso è diventato il mio motto! La Vita è un dono di Dio e come tale va difesa. La mia, quella dei miei cari e di chiunque.
La Mamma del cielo ce lo ricorda in ogni circostanza. Anche in occasione della mia visita a Tindari!
Informazioni su giudig

Non mi piace essere assorbita dalla mentalità del mondo. Ci sono, ma amo fermarmi e assaporare la Vita, attimo per attimo, con le sue gioie e i suoi dolori. E' un dono di Dio e come tale non va sprecata. Amo colui che mi ama da sempre e per sempre. Dio.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Trasformazioni nel tempo.. e segni.

  1. ciccio56 ha detto:

    Non solo confermo, ma continuo a pensare che sotto i nostri occhi passano ogni giorno segni che ci vengono dall’Alto, ma noi facciamo finta di non vederli.

  2. hantrax ha detto:

    Perfettamente d’ accordo con te!!
    GRAZIE!!!!!!!!!!

    Serene giornate
    Ezio

  3. danielafenice ha detto:

    La vita è un dono di Dio e va difeso…
    Sempre e comunque.
    Grazie di averlo ricordato
    Ciao Giuliana
    un abbraccio
    Buona giornata
    Dani

  4. martayensid ha detto:

    e così hai incontrato anche ciccio!
    ma è bello come in foto o pure di più?
    🙂

  5. diggiu ha detto:

    @martayensid. Si, carissima, ho conosciuto anche lui e la sua famiglia. Di persona è meglio che in fotografia perchè percepisci il suo spessore umano ogni volta che apre bocca. Tutta la ciccio’s family è bellissima! 🙂
    diggiu

  6. diggiu ha detto:

    @ciccio i nostri occhi sono ciechi e si ostinano a non vedere. Ma per noi è stato diverso, per Grazia!
    @Ezio Felicissima di essere d’accordo con te! Un abbraccio. 🙂
    @danielafenice E che dono che è, la vita! Da difendere sempre. Grazie del tuo passaggio. 😉

Rispondi

