Ogni età ha la sua stagione

Da un po’ di tempo a questa parte un desiderio mi gira in testa, continuo come un tarlo, nasce da dentro e cresce  sempre di più! 
Le amiche più care, coetanee o giù di lì ,sono o stanno per diventare nonne. Sono tutte prese nel preparare il corredino minimo per la creatura che arriverà a dare alla loro vita un poderoso giro di boa. Mi chiedo sempre quando questa grazia toccherà anche a me o se l’avrò mai! 
Mi ritrovo a sferruzzare per fare scarpine da neonato con i ferri e ciò alimenta sempre più questo bellissimo e naturale desiderio.
Anche nel web ho due amiche che stanno per raggiungere questo traguardo. A una gliel’ho confezionate in diretta lo scorso giugno, quando sono andata a farle visita e all’altra sarò pronta a fargliele non appena la figlia avrà superato almeno il sesto mese.
Beate loro!!!
Che bello sarebbe se mio figlio arrivasse a casa con una notizia del genere!  Poi mi impongo di non precorrere i tempi, e se Dio lo vorrà, sarò anche io una nonna felice!
Chi vivrà vedrà!
Intanto aspetto e sferruzzerò per gli altrui nipoti!
Le prossime scarpette le fotograferò per poi postarle.
Uno ciao a tutti i nonni.

Informazioni su giudig

Non mi piace essere assorbita dalla mentalità del mondo. Ci sono, ma amo fermarmi e assaporare la Vita, attimo per attimo, con le sue gioie e i suoi dolori. E' un dono di Dio e come tale non va sprecata. Amo colui che mi ama da sempre e per sempre. Dio.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

9 risposte a Ogni età ha la sua stagione

  1. nihilalieno ha detto:

    Anche mia mamma stava perdendo le speranze… e si consolava con i figli dei cugini, brontolando perchè non glieli portavano abbastanza spesso … adesso è conquistata!
    Però il problema fondamentale è che bisogna che siano in due, per confezionarti un nipotino…

  2. diggiu ha detto:

    @Nihil Per il confezionamento ci sarebbero tutti gli ingredienti, ma aspetterò che avvenga tutto nei tempi che i detentori degli ingredienti riterranno giusti. Ci vuole pazienza! 🙂
    Un abbraccione e buona Domenica!
    diggiu

  3. Nonnolele ha detto:

    Ci arriverai, ci arriverai, quando meno te lo aspetti. Te le dice uno che per la gioia di essere nonno e di viverla giorno per giorno ci è passato da tempo (anche senza sferruzzare …).
    La “nonnitudine” è uno status davvero eccitante. Ora i miei nipoti sono…. alti molto più di me ma la gioia di vederli crescere è insostituibile.
    Buona domenica a te, Diggù, da un’Arezzo infuocata.

  4. acquamarina67 ha detto:

    Cosa vuoi… c’è chi ancora vorrebbe diventare mamma e non ci riesce… io nonna so già per certo che non lo diventerò mi… e probabilmente nemmeno mamma 😦

    PS. Ho visto che non sei più su FB… come mai??
    Un bacione con affetto,
    mari

  5. cautelosa ha detto:

    Sapessi come ti capisco!
    Qui poi, con quei due single-figlioli, la probabilità di diventare nonna è ultra-bassa…
    E dire che ci sarebbe anche un nonno (il consorte) perfetto!
    Un abbraccio speranzoso (per entrambe…)

  6. diggiu ha detto:

    @Nonnolele Non ho mai smesso di sperare. Se Dio lo vorrà arriverà anche il traguardo della nonna! Anche da me domenica faceva caldissimo, ma stasera si sta da dio!
    @acquamarina Non dobbiamo perdere la speranza! Chissà che anche i sogni si avverino!
    Ti ho risposto in pvt del perché di Facebook! Un abbraccione, carissima Mari. 🙂
    @cautelosa terremo le dita incrociate e chissà mai che il nostro desiderio non si avveri? Nel frattempo ci manterremo pimpanti per fare buona impressione a chi arriverà!
    Abbraccio ricambiato. 😉

  7. FLG ha detto:

    E’ da almeno sei anni che lo desidero abch’io anche se mi sento ancora giovane.
    Ma uno (lo sai bene) spero non abbia nè motivo nè voglia nè ora nè mai nè…nè…nè…ad libitum, l’altra è ancora piccola :-((

  8. diggiu ha detto:

    @FLG Ci faremo compagnia nella Speranza di quando verrà quel giorno. Il mio sarebbe giusto in quanto a età ma non ch’ha nemmeno un capello che gli ci pensa. Per il tuo convengo anche io, anche se la strada che ha scelto di percorrere lo rende Padre di tutti quelli che incontrerà. 🙂

  9. fiordicactus ha detto:

    Da futura nonna, ti dico che, sarà un emozione, ma ancora non la sento . . . mi emoziono comunque per ogni piccolo che vedo, spero, verso ottobre, di recuperare un po’ di “istinto nonnesco” . . . 😉
    Ciao, R

Rispondi

