Prima c'era ..e ora non c'è più

Da ben quattro anni e mezzo, tenevo al collo questa crocetta di cristallo a cui tenevo in maniera speciale. Era il simbolo della mia fede che ho comperato a Medjugorje.  Non l’ho mai tolta, nemmeno per dormire o per fare la doccia. Era parte di me. Quanti di voi mi hanno conosciuta, me l’hanno sempre vista al collo e orgogliosamente vi rivelavo  la sua provenienza.
Non era che un pezzetto di cristallo, sfaccettato tipo Swarovski, ma con i colori del sole di Medjugorje che ho avuto la grazia di vedere ruotare più volte nel momento dell’apparizione. La settimana scorsa, al mattino, mi sono svegliata e, toccandomi il collo, ho trovato solo la collana di caucciù con il gancetto. Ho meticolosamente guardato tra le lenzuola, niente, sotto il letto, nemmeno. Mi sono presa la pila per controllare sotto i mobili della camera. Scomparsa. Potete immaginare la mia pena. Ho controllato la macchina, putacaso l’avessi perduta nel togliermi la cintura, ma l’esito è stato negativo. Per due-tre giorni sono rimasta imbronciata, come se mi mancasse qualcosa di importante. Ora mi sono rassegnata e mi nasce in cuore la speranza che chiunque l’abbia trovata, possa avere la Grazia di esserne benedetto e, chissà mai, essere abbagliato dalla Sua luce, e si senta proiettato verso quell’amore che la Mamma del cielo nutre per noi. 
Informazioni su giudig

Non mi piace essere assorbita dalla mentalità del mondo. Ci sono, ma amo fermarmi e assaporare la Vita, attimo per attimo, con le sue gioie e i suoi dolori. E' un dono di Dio e come tale non va sprecata. Amo colui che mi ama da sempre e per sempre. Dio.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

12 risposte a Prima c'era ..e ora non c'è più

  1. cautelosa ha detto:

    Ed io ti auguro di poterla ancora ritrovare, anche se quello che veramente conta, tu lo porti nel cuore.
    Buona serata!

  2. ciccio56 ha detto:

    La mamma ti aspetta a Medjugorje perchè tu ne compra un’altra.

  3. danielafenice ha detto:

    Concordo con ciò che ha detto Ciccio,
    la Madonna ti aspetta per rinnovare la gioia nel poterla ritrovare .
    Un bacio
    Dani

  4. diggiu ha detto:

    @cautelosa Ancora non ho perso tutte le speranze, cara mariella!
    Grazie per i tuoi passaggi, sempre molto graditi.
    @ciccio56 Mi sa che è proprio come dici tu. Ed io ci tornerò volentierissimo. 🙂
    @danielafenice Grazie carissima, ci sarà certo una futura occasione per ritornare a Medjugorje.

  5. nihilalieno ha detto:

    Anche io ho subito pensato che se non salta fuori presto, si impone una nuova visita per acquistarne un’altra!

  6. diggiu ha detto:

    @Nihil E sai che ti dico, cara Nihil? Se non dovessi ritrovarla sarà un’altra bella occasione per ritornare in quel luogo di preghiera e di pace, tanto amato dalla nostra Mamma del cielo!
    Grazie e buona ripartenza per gli esercizi.
    diggiu

  7. voiceofsilence ha detto:

    Grazie Diggiù .. La conclusione del post mi ha davvero commosso è come se l’avessi trovata io ..

    un abbraccio

  8. Nonnolele ha detto:

    Sono certo che la ritroverai e dove meno te lo immagini. Pensa che io anni fa persi la fede (nel senso dell’anello che si porta all’anulare sinistro). Ebbene l’ho ritrovata 5 anni dopo in soffitta, in un cartone con vecchie cose che lì avevo deposto.
    Al tuo posto io continuerei a portare la collana di caucciù col gancetto, in attesa di ritrovare il bel completamento.
    Intanto ti auguro una buona domenica. Sto andando a Messa alla Badia e dirò una preghiera pro tua ricerca.

  9. diggiu ha detto:

    @vos Ma chi si rivede.. mi ha fato tanto piacere leggerti! Abbraccio di ritorno 😉
    @Nonnolele Che pensiero gentile. Se la ritroverò sarai il primo a saperlo.
    Buona domenica, carissimo conterraneo. 🙂
    diggiu

  10. FLG ha detto:

    Ho una mia teoria: quando perdo qualcosa, è perchè dovevo liberarmene per una ragione a me (per il momento) sconosciuta.

  11. FLG ha detto:

    Ma dov’è finito il mio commento?!?!?!

  12. diggiu ha detto:

    @FLG cara FLG comincio a pensarla anche io. Il tempo mi dirà perché ho perduto questa crocetta a cui tenevo tanto.
    Il tuo commento è tranquillamente al suo posto, ma mr. Splinder, da un po’ a sta parte, fa un un pochinino schifo!

Rispondi

