Nihil e le catene.

Nihilalieno una ne fa e cento ne inventa! 
Eccomi a rispondere al suo incatenamento. Non posso non farlo. Riesce ad indorare il tuo obbedire in maniera inconfondibile. Non mi resta che ringraziare per la nomination e spremere un po’ di meningi per elencare le mie 10   Verità.



Ecco le regole del premio Honest Scrap.


Condizioni di questo premio sono:
-Raccontate ai vostri lettori 10 cose che si sappiano o meno di voi ma che sono vere.
-Indicate 10 persone che hanno diritto al premio e siate sicuri di far loro sapere che sono stati contrassegnati con un breve commento sul loro blog.
-Non dimenticate di collegarvi di nuovo al blogger che vi ha premiato.


Cominciamo:
1)- Mi arrabbio come una iena quando mi dicono cose non vere o mi prendono per i fondelli. Non mi piace essere usata.
2)- Non sopporto mio figlio quando pretende le cose per ieri. Per deformazione professionale devo programmare il mio tempo.
3)- Considero l’Amicizia un grande dono. Per amicizia ho fatto cose che non avrei fatto mai per me. Adoro stare in compagnia a tavola perché sono sempre sola durante il pranzo e la cena.
4)- Mi piace moltissimo la coerenza e l’onestà individuale anche se mi accorgo che sono in via di estinzione. Del resto sono caratteristiche che non pagano in questo mondo .
5)- Adoro da sempre la fotografia. Da quando mi sono comprata la digitale, anche se compatta, mi sono scatenata . I miei soggetti privilegiati sono i fiori, gli animali, i tramonti e i bambini.
6)- Considero l’amicizia virtuale come quella vera e, essendo sincera fin dall’inizio di una conoscenza, soffro quando le aspettative vengono disattese o addirittura tradite.
7)- Mi piace la montagna e adoro fare escursioni sentendomi parte integrante di quello che mi circonda. Io,  donna di peso da sempre, gioisco nel sentirmi minuscola in mezzo alla loro imponenza!
8)- Mi piace cantare e ascoltare la musica. Facevo parte di un coro ma per problemi alle corde vocali ho dovuto smettere.  La musica mi emoziona, specie quella che arriva diritta al cuore. Adoro andare a concerti dal vivo, specie di musica classica o lirica.
9)- Amo la Vita, anche quando non è tutta rose e fiori. Mia nonna mi ha cresciuta dicendo sempre che è una valle di lacrime, ma ci si piange tanto bene!
10)- Mi piace il Silenzio quando fa rumore. Amo pregare negli Eremi, le chiese vuote, e stare in mezzo alla natura. Le mie origini, vicine a luoghi francescani, mi hanno facilitato a scoprire la concentrazione e la meditazione. 
Buona lettura!
Non saprei chi incatenare e lascio liberi, quelli che non sono stati incatenati altrove, se continuare oppure no!  Ultimamente i miei contatti attivi sono davvero pochi, ma buoni!


Informazioni su giudig

Non mi piace essere assorbita dalla mentalità del mondo. Ci sono, ma amo fermarmi e assaporare la Vita, attimo per attimo, con le sue gioie e i suoi dolori. E' un dono di Dio e come tale non va sprecata. Amo colui che mi ama da sempre e per sempre. Dio.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Nihil e le catene.

  1. fiordicactus ha detto:

    Pochi ma buoni i contatti! (grazie) 10 e vere le cose ha hai raccontato di te, di cuore! (grazie ancora)!!!

    Ciao, R

  2. cautelosa ha detto:

    Mi sembrava di vederti, mentre leggevo le tue dieci verità…
    Ciao, Giuliana!

    P.S. L’h ringrazia per i commenti sulle foto…

  3. diggiu ha detto:

    @Fiore Hehehe, grazie a te cara futura nonna. Stasera, guardando la bella luna, che ancora non è piena, lo diventa domenica, ti ho pensata! Un abbraccione e salutami la futura mamma!
    @Mari Sono contenta che abbia trovato vere le mie verità. Di al tuo H che erano tutte belle e meritavano commenti, ma andavo di fretta e ho scelto quelle più spettacolari! Buon fine settimana, cherie!

Rispondi

