Silenzio e dolore a Messina

Ilaria
Francesco
Lorenzo
Simone

Questi quattro nomi rappresentano tutte le vittime dell’alluvione!
Tre bambini   e un marinaio eroe!

Nella sua omelia, l’arcivescovo ha detto che "si è voluto, come avviene sovente in circostanze simili, polemizzare, giudicare e condannare con sufficienza e presunzione. Ciò che tuttavia non riusciamo a tollerare è il reiterato tentativo di strumentalizzare il dramma di questa nostra amata gente". Ha poi aggiunto che "quello messinese è un territorio bello, ma troppo spesso sfregiato, violentato dal peccato dell’uomo, da interessi privati ed egoistici, noncuranza, logiche perverse e speculazioni di ogni ordine e grado".
Il vostro Silenzio, fratelli e sorelle defunti,  é il grido più eloquente che tutti noi possiamo elevare per chiedere ai responsabili della cosa pubblica: Restituiteci la serenità e la garanzia di opere concrete e non di carte e  parole vuote,e che simili tragedie non debbano più accadere !!!!


Annunci

Informazioni su giudig

Non mi piace essere assorbita dalla mentalità del mondo. Ci sono, ma amo fermarmi e assaporare la Vita, attimo per attimo, con le sue gioie e i suoi dolori. E' un dono di Dio e come tale non va sprecata. Amo colui che mi ama da sempre e per sempre. Dio.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Silenzio e dolore a Messina

  1. cautelosa ha detto:

    Ho visto su Repubblica on-line la foto dei due fratellini. Che stretta al cuore vedere quei bellissimi bambini, pensare a quello che sono "costati" in termini di gravidanze, fatiche, preoccupazioni e a quanto amore hanno dato e hanno ricevuto. E poi…. basta un niente perché ci sia solo dolore e disperazione.
     

  2. piccic ha detto:

    Molto bello questo post, e anche quello che ha detto il vescovo. 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...