Chissà se..


Questo crocifisso è situato sotto il Croz dell’Altissimo nelle dolomiti di Brenta. E’ uno dei posti più belli che io abbia mai visto.
Se tanto mi dà tanto, chissà se, prossimamente, lo ritroverò, lassù in cima ai monti!!!!
Chi passa, essendo la montagna luogo pubblico,  potrebbe sentirsi offeso da questo simbolo o addirittura può ritenere il crocifisso poco educativo per il proprio figlio!
Farò sicuramente istanza alla corte di Strasburgo, perché potrei, io,  sentirmi offesa per non trovarcelo!
E’ un mio diritto oppure no?

Informazioni su giudig

Non mi piace essere assorbita dalla mentalità del mondo. Ci sono, ma amo fermarmi e assaporare la Vita, attimo per attimo, con le sue gioie e i suoi dolori. E' un dono di Dio e come tale non va sprecata. Amo colui che mi ama da sempre e per sempre. Dio.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Chissà se..

  1. ciccio56 ha detto:

    MAH!!!!

    Dici che mi faranno togliere la crocetta sul petto?

  2. nihilalieno ha detto:

    Tanto da dove conta non c’è nessun potere che possa toglierlo!

  3. acquamarina67 ha detto:

    Non è giusto eliminare i crocefissi da nessun luogo…
    ‘Italia è un paese cattolico… perchè deve andare contro il proprio credo e la propria cultura???
    E poi mi chiedo:" Che fastidio o offesa può dar il crocifisso ad una persona che non crede?" Non dvrebbe darne nessuno , non dovendo avere per questa persona nessun significato… sarebbe una decorazione come tante altre!!!!
    Ma per chi crede,per chi è catolico come noi…. ha un profondo significato e dà moltissimo… per ch crede sì che è una privazione!!!
    Comunque concrdo con chi dice che nessuno può togliere il nostro aore per Cristo dainostri cuori… per quanto si sforzino!!!

    Un abbracco grande!!!

    Mari

  4. diggiu ha detto:

    @ciccio56
    @nihil
    @mari
    Grazie e che Cristo crocifisso rimanga sempre presente nei nostri cuori in modo di riconoscerlo sempre come nostra Speranza anche in coloro che   abbiamo vicini!
    Un abbraccione.
    diggiu

  5. danielafenice ha detto:

    Hai ragione diggiu, sai questo fatto mi provoca una sofferenza forte,è come se volessero strapparmi un pezzo di carne dal cuore,
    Io spero sempre che le cose cambino,con la preghiera possiamo crederlo!
    Grazie Giuliana è stupendo quel Crocifisso,
    Buona giornata!
    Un abbraccio
    Dani

Rispondi

