metti una cattedrale e un coro..

In questo periodo di festività, nella mia città,  numerosi concerti si sono susseguiti, per ogni gusto e genere musicale.
Faccio parte di una associazione musicale  come segretaria  e coadiuvo il Presidente per organizzare serate concertistiche. L’ultimo concerto organizzato è stato l’8 dicembre scorso, in occasione dell’Immacolata, nella nostra bellissima Cattedrale, ospite il Coro della città di Bastia, diretto dal Presidente della Associazione di cui sono segretaria.
Con gioia ho scovato su youtube un brano di Monteverdi, Cantate Domino,  di quelli eseguiti in occasione del concerto mariano e ve lo propongo. Fu una serata di quelle che ti fanno volare in  alto e ancora ne ricordo l’emozione. Peccato che la telecamera fosse fissa perché sarebbe stato bello, durante il canto,  filmare le bellissime opere d’arte della mia splendida cattedrale.

http://www.youtube-nocookie.com/v/EDGv7polZgo&hl=it_IT&fs=1&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b&border=1

Rinnovo a tutti quelli che passono i miei auguri per un sereno 2010

Informazioni su giudig

Non mi piace essere assorbita dalla mentalità del mondo. Ci sono, ma amo fermarmi e assaporare la Vita, attimo per attimo, con le sue gioie e i suoi dolori. E' un dono di Dio e come tale non va sprecata. Amo colui che mi ama da sempre e per sempre. Dio.
Questa voce è stata pubblicata in borgo sansepolcro, emozioni, musica, stupore. Contrassegna il permalink.

5 risposte a metti una cattedrale e un coro..

  1. Nonnolele ha detto:

    Le bellissime opere d’arte della "tua" splendida  cattedrale le conosco ed ora mi accingo ad ascoltare il Cantate Domino di Monteverdi.  Grazie a te per averlo proposto e ancora buon anno.

  2. ciccio56 ha detto:

    non solo sereno ma che sia anche andate e allegro!
    Tanta gioia!

  3. laprimaparola ha detto:

    Tanti auguri anche a te, carissima amica, che mi hai guidato nei primi passi malfermi su Internet. Non ti ho dimenticato, specie quando posto le foto. E’ stato un anno difficile, ma grazie a Dio non vano. Con un abraccio voglio stringere insieme a te tutti quelli che mi hanno accolto e con me hanno condiviso l’amore per il Vangelo.

  4. FLG ha detto:

     A parte Monteverdi che mi piace tantissimo, ma questo coro mi ha fatto venire letteralmente i brividi  con il contributo di un’acustica veramente molto buona.
    Grazie!! 

  5. diggiu ha detto:

    @nonnolele : spero che il Cantate Domino sia stato all’altezza della cattedrale, grazie degli auguri che rinnovo con gioia!
    @ciccio56: Certamente ciccio, l’anno dovrà essere andante ed allegro. I movimenti musicali di un brano vanno bele anche per i mesi dell’anno!
    @laprimaparola: Spero che l’anno orribilis sia passato e che il 2010 sia all’insegna della pace e della gioia, quella che solo Lui può dare!
    @FLG : Felice che ti sia piaciuto, il tuo orecchio non è da tutti!

Rispondi

