Mannaggia.. bagnata

E’ da una settimana che non fa che piovere, quando più e quando meno, ma sempre umidità elevata all’ennesima potenza!
Intemperanze metereologiche alternate, dalla grandine alla pioggia, dalla pioggia alla neve sia in paese che in montagna e viceversa!  
Essendo una metereopatica fin dalla nascita il tutto si ripercuote sul mio stato d’animo che è sull’uggioso andante nonostante la mia buona volontà!
Quando è troppo è troppo !
E qui torna in ballo nonna Anna! Se sei abbacchiata pensa sempre a chi sta peggio di te, intercalava spesso!
Come sempre aveva ragione.
Causa la pioggia i media ci hanno fatto vedere quanti danni ha fatto a seguito dei quali tante persone hanno dovuto lasciare le proprie case e cose completamente invase dal fango e dall’acqua.
Il mio amico Tevere, che ancora giovane bagna il mio lembo di Toscana prima di entrare in Umbria, non ha più l’aspetto traparente e calmo,  ma ha innalzato il suo livello prendendo un aspetto torrenziale e marrone davvero inquietante.
Speriamo che domani sia un altro giorno! 
Informazioni su giudig

Non mi piace essere assorbita dalla mentalità del mondo. Ci sono, ma amo fermarmi e assaporare la Vita, attimo per attimo, con le sue gioie e i suoi dolori. E' un dono di Dio e come tale non va sprecata. Amo colui che mi ama da sempre e per sempre. Dio.
Questa voce è stata pubblicata in acqua, paura, tempo, toscana, vita. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Mannaggia.. bagnata

  1. fiordicactus ha detto:

    Il tuo amico Tevere che quando sta per uscire da Roma passa sotto un ponte che deve attraversare la FigliaPiccola tra casa e lavoro, mi mette in ansia, in effetti ha allagato la passeggiata che fanno di solito con la canina (mamma di Bella), ma, mi rassicurano c’è ancora spazio prima che l’acqua arivisulla strada! E mi hanno pure preso in giro!

    Il pensiero di tutta quella gente sfollata proprio nei giorni di Natale mi ha fatto una pena, che quando volevo lamentarmi del tempo, mi zittivo ancora prima!

    Ciao, R (meteopatica, pure lei)

  2. danielafenice ha detto:

    Non è per essere una lagnosa, ma pure io sono stufa di questo tempaccio, qui piove a dirotto da ieri sera….uffaaaa!!!
    Cara diggiu, dobbiamo avere pazienza.
    Un abbraccio
    Dani

  3. Nonnolele ha detto:

    Speriamo davvero che domani sia un altro giorno, metereologicamente parlando. Mi sembra che quest’anno abbiamo….già dato.
    Grazie per il commento alla foto, che giro peròa mio genero. Il paesaggio, nel caso in questione, è tipicamente meridionale, per la precisione nei pressi di Matera. L’Italia è bella dappertutto!
    Ciao e buona settimana.

Rispondi

