Torino aspettami..

Domani partenza per Torino per una due giorni assai intensa, ma sono davvero contenta di andare, per la prima volta, all'ostensione della Sacra Sindone.
Sono emozionata solo al pensiero e spero di guardare con gli occhi del cuore  perchè mi permetteranno di vedere oltre. Vi porterò con me, tutti, sia i credenti che non, gli scettici, i polemici, gli amici vicini e anche quelli lontani. 
Mi auguro che non piova a dirotto e mi accontenterei anche del cielo grigio!  

Update
Preghiera davanti alla Santa Sindone

Signore Gesù,mentre in silenziosa preghiera contemplo la santa Sindone, il mio cuore si riempie di commozione perché vedo in quel misterioso sacro lino, tutti i segni della Tua Passione, così come è narrata nei Vangeli.

Il dramma del tuo dolore è reso evidente dal sangue che vedo sul tuo corpo per la corona di spine e i colpi di flagello, per i chiodi nelle mani e nei piedi e per il cuore trafitto dalla lancia del soldato.
Quando insieme con la Vergine Maria, tua e nostra Madre, adoro Te, Gesù, sofferente ed immolato, comprendo con maggiore chiarezza che tu hai preso su di Te i dolori e le croci di tutta l'umanità.
Ogni mia sofferenza, la "Passio hominis", unita alla tua sofferenza, la "Passio Christi", riceve in dono un valore redentivo per cui mi sento da Te sostenuto, consolato e perdonato.
So che non c'è consolazione senza conversione, per cui, mentre col tuo aiuto porto con fiducia le mie croci, ti prometto di iniziare una vita nuova allontanandomi dal peccato, così da poter sperimentare che "dalle tue piaghe sono stato guarito". Amen
( cardinale Severino Poletto, arcivescovo di Torino)

Informazioni su giudig

Non mi piace essere assorbita dalla mentalità del mondo. Ci sono, ma amo fermarmi e assaporare la Vita, attimo per attimo, con le sue gioie e i suoi dolori. E' un dono di Dio e come tale non va sprecata. Amo colui che mi ama da sempre e per sempre. Dio.
Questa voce è stata pubblicata in fede, verità, viaggi, vita. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Torino aspettami..

  1. fiordicactus ha detto:

    Pregherò, per il cielo grigio e asciutto! Buon Viaggio! Anzi, Buon Pellegrinaggio! Ciao, R

  2. utente anonimo ha detto:

    BUON PELLEGRINAGGIO ,PORTAMI CON TE CON IL PENSIERO.A PRESTO MARILENA

  3. Anche la mia Mimmi con primocucciolo e secondacucciola sono lì a Torino, loro hanno visto la S. Sindone questa mattina alle 10, io partirò venerdì prossimo. Prega per me e io prego per te.

  4. Lianna ha detto:

    …deve essere una fortissima emozione, a quest'ora l'avrai già vista, raccontaci!Serena domenica  

  5. diggiu ha detto:

    @fiordicactus: Grazie per la preghiera, ha funzionato! @marilena:  grazie cara, è stato davvero bello! @illeonesieaddormentato: allora eravamo insieme davanti alla Sindone. Anche il nostro gruppo era per quell'ora in duomo. Sono felice che tu avrai questa bella opportunità. Io pensavo che fosse bello ma è stato molto di più! Ti auguro di provare quello che ho vissuto io! @Lianna: grazie Lianna per il tuo passaggio, appena decantata l'emozione cercherò di scrivere quello che ho vissuto. Buona Domenica anche a te! 

  6. FLG ha detto:

    Aspetto la relazione 

Rispondi

