Una giornata speciale..

Anche se non ho potuto festeggiare il compleanno "sorellifero" in casa mia, ho messo in pratica la mia vena "catering" e  mi sono trasferita a casa sua, con armi e bagagli.  Alle tredici in punto ci siamo seduti a tavola e abbiamo degustato le "cibarie" da me preparate per l'occasione
Un primo leggero a base di Farfalle con zucchine e salmone, che potevano mangiare tutti i commensali.
Scaloppine di tacchino al limone con contorno di cuori di carciofi, davvero squisiti, oltre a una insalatina mista di radicchio verde e rosso! Il tutto accompagnato da un vino bianco leggermente frizzantino, che tutti hanno gradito.
Frutta fresca mista di stagione. Caffettino e brindisi augurale.  Purtroppo il dolce in casa di mia sorella è off limits perché ha un maritozzo dolce e non ne può mangiare. Il mio regalo è stato tecnologico e l'ho dotata di una chiavetta USB e di un libro su
villa Borghese e il suo museo. Lei è una appassionata di arte e le piace scoprire le caratteristiche delle opere esposte anche se meno conosciute.
Una bella fine mattinata e un bellissimo pomeriggio tra una chiacchiera e l'altra e la sistemazione del suo pc, leggermente antidiluviano, ma ancora funzionante. Un flash-back inevitabile sulla nostra vita passata e aggiornamenti vari sulla figliolanza, vicina e lontana.
Diciamolo tra di noi. Se l'è meritata una giornata un po' più serena dedicata a se stessa  e gioiosamente trascorsa, almeno fino ad ora!
Per motivi di privacy, posso solo mettere la nostra foto di quando eravamo bambine! Essì anche noi lo siamo state!

 

Informazioni su giudig

Non mi piace essere assorbita dalla mentalità del mondo. Ci sono, ma amo fermarmi e assaporare la Vita, attimo per attimo, con le sue gioie e i suoi dolori. E' un dono di Dio e come tale non va sprecata. Amo colui che mi ama da sempre e per sempre. Dio.
Questa voce è stata pubblicata in affetto, compleanno, famiglia, serenità, sorella, vita. Contrassegna il permalink.

9 risposte a Una giornata speciale..

  1. fiordicactus ha detto:

    Uhmmmm! Che acquolina! Che bella festa che dev'essere stata! Auguri alla sorella anche da parte mia! Ciao, R 

  2. nihilalieno ha detto:

    Lascio anche io i miei auguri…Tu sei la più grande?

  3. diggiu ha detto:

    @fiore: Grazie , è stata davvero una bella compagnia e tutti hanno gradito le cibarie @Nihil: No, io sono più giovane di tre anni! La sorella ringrazia pr i vostri auguri!

  4. danielafenice ha detto:

    Mi unisco per gli auguri  alla sorellaUn bel pranzetto eh?

  5. egititti ha detto:

    Nel leggere questo post mi è venuta fame…chissà perchè Comunque mi unisco agli auguri e son contenta che c'è ancora gente che vive in famiglia certe ricorrenze.Un abbraccio

  6. FLG ha detto:

    WOW! Veste grafica "di fino" per l'evento! Me gusta Augurissimi!

  7. diggiu ha detto:

    @danielafenice: grazie carissima. Il pranzetto è stato motlo gradito. @egititti: Heilà che bella sorpresa. Mi spiace che ti sia venuto appetito, senza far parte di tutta la banda di commensali.  Grazie degli auguri, che rigirerò alla sorella!@FLG:  grazie degli auguri, e mi fa piacere che ti piaccia la nuova veste grafica. Ho ancora da lavorarci su, ma al momento non ho tempo materiale per spremere le meningi.Dopo il fresco della montagna vedrò il da farsi!

  8. utente anonimo ha detto:

    Una bella lettura di momenti conviviali sereni, di uno stare insieme che gratifica, certo, per il gustoso, "amorevole" menu ma anche, soprattutto, per quella antica gioia che "(ri)carica" dentro.E la bella fotografia di tempi in cui si era contenti di quel poter stare insieme, semplicemente…(e non c'erano telefonini, computer, internet ecc ecc ecc).Carlo(Rosella leggerà stasera).

  9. utente anonimo ha detto:

    Ripassiamo dove è già passato Carlo, ora assente.Condividiamo il tuo pensiero e ci associamo a quei sentimenti che nascono dalla gioiosa convivialità che nasce dal cuore.Grazie alla padrona di casa per la gentile ospitalità e il bel post di ricordi antichi e sereni.Bruna e Giovanni,in lettura con Rosella dal pc del Carlo.

Rispondi

