Sicomoro e Zaccheo

©fotodiggiu
"Cercava di vedere chi era Gesù, ma non gli riusciva a causa della folla perchè era piccolo di statura"Allora corse avanti e per riuscire a vederlo, salì su un sicomoro perchè doveva passare di là!"
Zaccheo scendi subito, perchè oggi devo fermarmi a casa tua!

 

Un passo del Vangelo che mi fa rimbalzare  in Terra Santa, a Gerico, dove si trova il Sicomoro di Zaccheo.
Devo dare ragione al Don che ci accompagnò nel Pellegrinaggio. Ogni volta che sentirete, nel Vangelo, parlare di questi luoghi, non potete non ritornare con la memoria e con il cuore aperto a questi luoghi dove sono realmente avvenuti i fatti descritti!
Oggi mi chiedo quanto sia importante per me mantenere salda la mia reputazione di fronte agli altri o approfondire ulteriormente la mia conoscenza del Signore Gesù? Accoglierei con Gioia , come Zaccheo ha fatto, il mio incontro con Lui?    

Informazioni su giudig

Non mi piace essere assorbita dalla mentalità del mondo. Ci sono, ma amo fermarmi e assaporare la Vita, attimo per attimo, con le sue gioie e i suoi dolori. E' un dono di Dio e come tale non va sprecata. Amo colui che mi ama da sempre e per sempre. Dio.
Questa voce è stata pubblicata in fede, salvezza, verità. Contrassegna il permalink.

Rispondi

