2006-2010 sempre il 17 novembre

Caro blog,
sono già quattro anni che scrivo sulle tue pagine e sembra ieri! Ricordo ancora la titubanza
iniziale , oltre l'incompetenza virtuale che, piano piano, si è risolta grazie anche ad amici, che solidali con una imbranata, mi hanno aiutata. Eppure è sempre una emozione cercare di riempire questo spazio bianco. Non ho mai avuto, come tuttora non ho, velleità di scrittrice e ringrazio molto la fotografia che mi aiuta nell'interpretare emozioni e situazioni che farei fatica a raccontare. Quello che è certo è che  scrivo sempre di ciò che mi accade veramente. Non sono ermetica e spesso mi dilungo un po', ma sempre me stessa. Grazie a te ho conosciuto un sacco di persone, alcune delle quali anche nella realtà. E' davvero strano accorgersi che dietro ad un nickname c'è una persona che interiormente conosci, a forza di leggerla, e constatare che è così anche nel reale; è davvero arricchente! Con alcune ho trascorso anche dei periodi insieme. Non tutte le conoscenze fatte hanno però dato il loro frutto perchè ci sono stati grandi dolori e delusioni, ma tutto sommato il bilancio è positivo. Il dolore più grande l'ho provato quando sono stata accusata di non essere me stessa e per le confidenze riposte sono stata sbeffeggiata e offesa!  Tutto serve per crescere nei confronti del mio prossimo, ma non cambierò mai il mio atteggiamento. Sono così e così mi devono prendere. Ti devo ringraziare, caro amico, perchè  hai colmato momenti grandi di solitudine, ma anche scusarmi perchè spesso ti trascuro. Quando sono impegnata in mille cose sei l'ultimo dei miei pensieri, come pure nei periodi di deserto interiore non so con cosa riempirti. Eppure ancora sono qua e intendo rimanerci. Magari cambiando il modo di rapportarmi con te e parlandoti di quello che  per me corrisponde a Verità e essenzialità. Tu sei un amico paziente e mi sai capire. Grazie!!
Ringrazia per me tutte le persone che  sfogliano   i miei post, compresi quelli che non si fermano e non commentano. Ho una discrepanza grande tra le entrate e i commenti ma non importa.  
Buon compliblog e non abbuffarti troppo su questa torta.
  

Informazioni su giudig

Non mi piace essere assorbita dalla mentalità del mondo. Ci sono, ma amo fermarmi e assaporare la Vita, attimo per attimo, con le sue gioie e i suoi dolori. E' un dono di Dio e come tale non va sprecata. Amo colui che mi ama da sempre e per sempre. Dio.
Questa voce è stata pubblicata in allegria, amicizia, anniversario, blog, blogsfera, gioia, tempo, web. Contrassegna il permalink.

10 risposte a 2006-2010 sempre il 17 novembre

  1. nihilalieno ha detto:

    Tanti auguri caro blog,
    tanti auguri caro blog,
    tanti auguri a Diggiu
    tanti auguri a voi punto esclamativo
    apertaparentesi non mi funziona bene la tastiera chiusaparentesi

    Già quattro anni …

  2. fiordicactus ha detto:

    Tanti auguri al blog e alla sua padrona . . . una persona che, così com'è, mi piace tanto!  

    4 anni, sono tanti, sei più "grande" di me anche in questo!

    Ciao, R

  3. fiordicactus ha detto:

    PS. e che bella la torta!

  4. utente anonimo ha detto:

    Auguri Blog, auguri Mamma, da colui che ha il merito o la colpa di averVi fatto trattare argomenti internazionali, visto tutto il tempo passato in giro per il mondo…

    Guido
     

  5. ciccio56 ha detto:

    @Guido, giran girando magari l'hai resa un pochinino ansiosa, ma sicuramente tanto tanto orgogliosa. Quindi io opterei per il merito. 
    Tanta gioia a te e tanti auguri alla padrona di questo blog che con le sue foto fa fare anche a me dei viaggi straordinari.

  6. FLG ha detto:

    E son già quattro anni, caspita!
    Il tuo blog mi è sempre piaciuto per la cultura che proponi, per le tue bellissime foto e per le recensioni dei viaggi come quello in Terra Santa o quello di Guido (che a furia di nominarlo, lo conosciamo un po' tutti)
    Auguri per altrettanti anni di giornalismo spicciolo, di fatti quotidiani e di impressioni prese al volo.

  7. diggiu ha detto:

    @nihil: Ma grassie, sentivo una canzone che arrivava da ovest e si faceva sempre più chiara, parentesi a parte.
    @fiordicactus: il blog e la sua padrona, commossi ringraziano! Mi raccomando l'anzianità fa grado,
    @Guidonio: Ma che onore. Grazie a te e al tuo vagabondare Mi hai dato diversi spunti per scrivere!
    @FLG: grazie a te per il tuo passaggio. Se non ci fossi stata tantei insegnamenti per smanettare dove li andavo a prendere?
    Grazie grosso come una casa per la vostra amicizia.

  8. sonofuorimoda ha detto:

    Ehm ehm…e se invece volessi abbuffarmi??????

    cia cara, come stai?

    Il blog è una bellissima esperienza (anche se ultimamente ho avuto qualche problemino e mi sono impigrita..ma sto per tornare, ricorda questa minaccia  ahaha).

    Buon CompleBlog e a presto.
    Anto

  9. diggiu ha detto:

    Ciaooooo Anto, mi devo preprarare per tempo al tuo ritorno nel web?
    Me lo sono segnato, così non rischio di scordarmelo.! 😛
    Se vuoi puoi favorire tutta la torta, tanto mi hanno assicurato, che non ingrrassa, parola di diggiu!!!

  10. Nonnolele ha detto:

    Ricevi anche i miei complimenti e i miei auguri per i 4 anni del tuo blog, che io visito spesso, anche se latito nei commenti, contribuendo così alla tua lamentata "discrepanza".
    Personalmente curo il mio blog soltanto per il mio piacere e non mi lamento per la mancanza dei commenti. E' ovvio che se vengono sono ben accetti.
    Buona domenica, Diggiù e ad maiora!

Rispondi

