Ho chiesto una cosa a Dio


Gli ho chiesto la forza, e Dio mi ha dato difficoltà per rendermi forte.

Gli ho chiesto la saggezza e Dio mi ha dato problemi da risolvere.

Gli ho chiesto la prosperità e Dio mi ha dato muscoli e cervello per lavorare.

Gli ho chiesto il coraggio e Dio mi ha dato pericoli da superare.
Gli ho chiesto l'Amore e Dio mi ha affidato persone bisognose da aiutare.

Gli ho chiesto favori e Dio mi ha dato opportunità.

Non ho ricevuto nulla di ciò che volevo ma tutto quello di cui avevo bisogno.
La mia preghiera è stata ascoltata."

 

Informazioni su giudig

Non mi piace essere assorbita dalla mentalità del mondo. Ci sono, ma amo fermarmi e assaporare la Vita, attimo per attimo, con le sue gioie e i suoi dolori. E' un dono di Dio e come tale non va sprecata. Amo colui che mi ama da sempre e per sempre. Dio.
Questa voce è stata pubblicata in amore, preghiera, verità, vita. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Ho chiesto una cosa a Dio

  1. fiordicactus ha detto:

    Utile la tua preghiera, proprio oggi che ho il cuore pesante e la testa piena di pensieri!

    Ciao, R

  2. FLG ha detto:

    Questa preghiera l'ho letta recentemente non so dove e la ritrovo qui da te: coincidenza gradevolissima dal momento che secondo me è molto bella e vera. 

  3. Lucyette ha detto:

    Che a un certo punto, a uno verrebbe da chiedersi come mai Dio ogni tanto si metta a fare il bastian contrario (argh, dopo questa mi aspetto un fulmine dal cielo 😉 😉
    Comunque, mi sembrava che ci calzasse molto bene, a questo proposito, una meditazione di San Giovanni Battista De La Salle che stavo leggendo proprio in questi giorni:

    "Ecco come si comporta ordinariamente Dio: rovescia i progetti degli uomini in modo che avvenga il contrario di quanto si erano propositi, perché imparino a confidare solo in Lui e ad abbandonarsi alla Sua Provvidenza".

    Anche questo è confortante, come pensiero

  4. diggiu ha detto:

    @fiore: Felice di averti alleggerito il cuore! E' una preghiera che fa pensare… sull'accettare la Sua Volontà.
    @FLG: lo hai letto in un video postato alcuni giorni fa da me e da Padre Luigi!
    Anche per me è di una semplicità e verità uniche!
    @Lucyette: Nessun problema nè fulmini celesti (per carità, già ci sono quelli metereologici) nè pericolo che si spalanche la terra sotto i piedi. Anche io reputo che Lui rema contro i nostri propositi, per invitarci ad accettare la Sua Volontà. Grazie per il pensiero, davvero calzante con la preghiera postata!

Rispondi

