nonostante la pioggia..

Oggi giornata iniziata al rallentatore!
Mi sono svegliata dopo una notte di sonno lunghissima che non mi capitava da mesi.  La sveglia del telefonino puntualissima mi ha ricordato che oggi era giornata di piscina come ogni lu-mer-ven della settimana.  
Scroscia a più non posso ma la temperatura non è delle peggiori. In quattro e quattrotto, il tempo che corre mi ha fatto togliere il freno a mano, sono pronta per andare a prelevare la mia amica e dirigermi verso gli impianti sportivi che sono in Umbria (tranquilli, non dista più di 4 km da casa) per un'ora di esercizio salutare alla mia schiena.
Il colore plumbeo del cielo e l'umore delle persone che incontro non è diverso. Mi chiedo come si faccia ad essere perennemente di malumore.  Non mi tange il colore dominante, dentro me affiorano ricordi di giornate terse e luminose, come in questa foto.                                            

Tra poco sarà primavera e non vedo l'ora di risvegliarmi, nonostante le mie tante primavere, come la natura, che, imperterrita, ogni anno si rinnova.
Anche se oggi piove già si sente profumo di cambiamento. Questo mi basta per ringraziare Dio ed essere felice.
 

Informazioni su giudig

Non mi piace essere assorbita dalla mentalità del mondo. Ci sono, ma amo fermarmi e assaporare la Vita, attimo per attimo, con le sue gioie e i suoi dolori. E' un dono di Dio e come tale non va sprecata. Amo colui che mi ama da sempre e per sempre. Dio.
Questa voce è stata pubblicata in acqua, ambiente, attesa, bellezza, emozioni, primavera, serenità, vita. Contrassegna il permalink.

4 risposte a nonostante la pioggia..

  1. anco ha detto:

    E basta una foto per rendere solare una giornata, nonostante il plumbeo!

  2. diggiu ha detto:

    @anco: spesso è così, per Grazia!

  3. danielafenice ha detto:

    Oggi c'è il sole!!!

                                              

    Buona giornata!     

    Clicca sull'immagine

  4. utente anonimo ha detto:

    Basta il sole e questo bel mazzo di primule…
    Grazie
    Tea

Rispondi

