Tempo di Quaresima

Ritornate a me con tutto il cuore…. (Gioele)

In questo tempo quaresimale la Chiesa propone alcuni specifici impegni che ci accompagnano  in un itinerario di rinnovamento interiore:
Un ascolto più assiduo della Parola di Dio- La parola della Scrittura non solo narra le opere di Dio, ma racchiude un' efficacia unica che nessuna parola umana, pur alta, possiede.
Una preghiera più intensa: esprime la realtà di Dio nella nostra vita. Pregare è incontrare Dio, entrare in intima comunione con lui. Gesù ci invita ad essere vigilanti e perseveranti nella preghiera "per non cadere in tentazione" (Mt 26,41)
Il digiuno e la carità: contribuisce a conferire unità alla persona, corpo e anima, aiutandola ad evitare il peccato e a crescere nell'intimità con il Signore, apre il cuore all'Amore di Dio e del prossimo. Scegliendo liberamente di privarci di qualcosa per aiutare gli altri, mostriamo concretamente che il prossimo non ci è estraneo.

Annunci

Informazioni su giudig

Non mi piace essere assorbita dalla mentalità del mondo. Ci sono, ma amo fermarmi e assaporare la Vita, attimo per attimo, con le sue gioie e i suoi dolori. E' un dono di Dio e come tale non va sprecata. Amo colui che mi ama da sempre e per sempre. Dio.
Questa voce è stata pubblicata in fede, quaresima, testimonianza, vita. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Tempo di Quaresima

  1. utente anonimo ha detto:

    Ho personalmente deciso di vivere questa Quaresima in modo vero come forse non facevo da tempo. l'unico problema è che fino a domenica ho gente in casa che impegisce il silenzio, i momenti di preghiera ed il digiuno (scatenerei critiche a non finire), ma da lunedì voglio seguire passo passo ciò che mi insegna e mostra la Chiesa.

    Vediamo se riprendo il cammino …

    Moira

  2. essenziale51 ha detto:

    voglio condividere con te la preghiera e il silenzio che si fa ascolto di DIo e degli altri, in primis le persone che mi stanno più vicino.
     

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...