sensi-azioni


In questa domenica di Marzo, soleggiata ma con la tramontana, avrei voluto fare chissà quante cose ma:
Il gusto ha preso due giorni di ferie, beato lui.
l'olfatto ha deciso, sua spont, di scioperare.
il tatto si è fatto assumere dai produttori di Kleenex, tanti ne ha testati, essendo raffreddata. 
l'udito si è rotto e vorrebbe scioperare, per ben più importanti motivi del gusto, a causa delle notizie non certo tranquille di questi ultimi tempi. 
la vista, ce la mette tutta per rinvigorire gli altri sensi ma la sua azione è disturbata da una lacrimazione eccessiva, causa laringotracheite febbrile.
Nonostante tutto sto caos sensoriale c'è una cosa che non è morta! La Speranza e la consapevolezza che domani, almeno sul calendario sarà Primavera! 

©foto diggiu
Un saluto a tutti e un augurio a chi la primavera la subisce per le allergie, e qui penso all'uomo di casa che già starnutisce! 

Informazioni su giudig

Non mi piace essere assorbita dalla mentalità del mondo. Ci sono, ma amo fermarmi e assaporare la Vita, attimo per attimo, con le sue gioie e i suoi dolori. E' un dono di Dio e come tale non va sprecata. Amo colui che mi ama da sempre e per sempre. Dio.
Questa voce è stata pubblicata in allergia, famiglia, malanni, primavera, salute, vita. Contrassegna il permalink.

6 risposte a sensi-azioni

  1. ciccio56 ha detto:

    Se non vedo le rondini non ci credo che è primavera.

  2. cautelosa ha detto:

    La speranza della primavera che ufficialmente domani comincia  e la speranza che il raffreddore se ne diparta al più presto e che i sensi tornino al quotidiano 'lavoro'…
    Ciao!

  3. diggiu ha detto:

    @ciccio: io ho solo detto che entra la primavera del calendario. La foto si riferisce a quella dello scorso anno! 😉
    @cautelosa:  me lo auguro pure io che tutti ritornino a funzionare. Mi sono rotta abbastanza, pur essendo da solo tre giorni ko.

    Grazie del vostro passaggio, oggi è stata una lunga domenica! 

  4. Nonnolele ha detto:

    Io le rondini non le ho ancora viste ma siccome oggi è il 21 ti auguro BUONA PRIMAVERA (e….abbasso le allergie!!!!)

  5. danielafenice ha detto:

    Cara Giuliana ,io purtroppo ho cominciato con le allergie, però la primavera  è bellissima, con l'autunno sono le mie stagioni preferite.

    Qui c'è un solino delizioso anche se l'aria è ancora fresca.
    Buona primavera.

  6. nihilalieno ha detto:

    Finchè il cervello va…. a me la mia segretaria dice sempre che c'ho l'alzheimer!
    Speriamo passi presto tutto! Un abbraccio

Rispondi

