14 maggio

Un giorno centrale del mese a me più caro. Un giorno  da vivere  dedicandogli un po' di attenzione.
Per curiosità andate a vedere quello che in questo giorno è successo nella
storia
La cosa più bella per me è che è un giorno di silenzio elettorale.
Domani e lunedì, si vota per rinnovare il consiglio comunale e devo dire che mi sono rotta per tutte le reclams elettorali che mi son trovata dentro la cassetta della posta (quanto spreco di carta! ) e di rispondere al telefono ad una voce gentilissima che sponsorizzava il tal candidato anzichè un altro. Le ho ringraziate e tempestivamente a tutte le voci ho risposto che il mio candidato era un altro. E così via per ogni candidato a sindaco.  Di fronte a tanta franchezza si sentivano impossibilitate di continuare nell'opera di persuasione.  Senza dimenticare le invettive, tramite media, che i partiti politici avvelenati si sono lanciati addosso nei vari tiggi.
Ringrazio Dio di avermi dato un po' di capacità di ragionare senza farmi infinocchiare , passatemi il termine, da nessuno, a meno che io non lo voglia.
Spero solo che chi vincerà la poltrona si desse da fare per la nostra bellissima cittadina da  tempo preda di un immobilismo spaventoso. Abbandonata  a se stessa, da troppo tempo, sia da centrodestri, che da centosinistri,  liste civiche comprese. 
Il tempo è bello e spero di andare in giro a sgranchirmi le gambe unendo l'utile al dilettevole. Poi a pranzo sarò insieme a delle ex colleghe una delle quali ha compiuto gli anni 10 giorni prima di me.
Basta questo per rendere il 14 maggio degno di essere vissuto.

 

Informazioni su giudig

Non mi piace essere assorbita dalla mentalità del mondo. Ci sono, ma amo fermarmi e assaporare la Vita, attimo per attimo, con le sue gioie e i suoi dolori. E' un dono di Dio e come tale non va sprecata. Amo colui che mi ama da sempre e per sempre. Dio.
Questa voce è stata pubblicata in libertà, primavera, silenzio, speranza, storia, tempo, vita. Contrassegna il permalink.

4 risposte a 14 maggio

  1. fiordicactus ha detto:

    1869 – A Schilpario (Bergamo), primi moti per l'uguaglianza sociale: si protesta contro i banchi separati per benestanti nella chiesa ???

    Era questo di cui parlavi???

    Le elezioni hanno "rotto" un po' a tutti, persino la postina non ne può più . . . un sacco di soldi spesi per niente, le amministrative, o sono "voto di amicizia" o peggio "voto di scambio", pochi le vivono come rale politica . . . e quelli che vinceranno . . . qui da noi, non potranno mai fare peggio!

    Figurati che il sindaco usente viene criticato dai suoi stessi compagni di partito! 

    Ciao, R

  2. sonofuorimoda ha detto:

    Non sai quanti amici "sconosciuti" mi son ritrovata a ridosso delle elezioni.
    ahaha

    E' come essere perennemente in un'arena, solo che quelli da sacrificare siamo noi cittadini.

    E mi fa una rabbia enorme pensare che non so perche alla fine mi sia tanto sbattuta a dar regole ed esempio ai miei figli e a me stessa  se poi alla fine qualsiasi nefandeza passa come cosa normale e non ci si indigna piu per niente.

    Avrai capito a che stadio di sopportazione sto eh…ma non voglio demordere e d arrendermi. Voglio sperare che prima o poi la giustizia per i piu deboli arriverà.

    Tanto per iniziare stamani alle 8.00 ero già pronta per esprimere il mio voto a proposito del nucleare.
    Non servità a nulla propabilmente ma ..insomma…almeno una croce bella grande è già una soddisfazione.

    Scusa la logorrea
    Un bacione
    Antonella

  3. danielafenice ha detto:

    Concordo con te sulla rottura di scatole della campagna elettorale.!!!!
    Anche sulla speranza di chi conquisterà la poltrona!!!!

    Ti lascio un abbraccio e ti auguro..

  4. anco ha detto:

    14 maggio…..è il bel tempo ancora non arriva……..

Rispondi

