Un incontro tra ex colleghe.. e una Madonna famosa

Sabato scorso sono andata a pranzo con tre ex colleghe per il consueto nostro incontro in occasione dei nostri compleanni. Il luogo dell'incontro è stato Citerna, un borgo medievale, uno dei più belli di Italia posto in una splendida terrazza sulla Valtiberina,  tra Toscana e Umbria dove si trova questo bel ristorante 
Piacevole il tempo trascorso insieme, come quello che si può immaginare con quattro donne intorno ad un tavolo. Il tempo era splendido  e dal paese collocato in alto si godeva di uno splendido panorama. Ritornando  alla macchina, verso le sedici del pomeriggio, due anziane signore  fanno cenno di fermarmi comunicandoci  della bellissima novità del ritorno, dall'opificio delle Pietre dure di Firenze, a Citerna, della statua di una Madonna con Bambino, opera giovanile di Andrea della Robbia.
Non ero a conoscenza che a Citerna ci fosse questo capolavoro. Ci siamo fermate in attesa che alle sedici aprissero la Chiesa che provvisoriamente la ospita. E' stata una bella emozione . Nel restauro sono stati riportati alla luce i bellissimi colori originali e non appena avranno collocato in sicurezza la statua nella chiesa di San Lorenzo, ci sarà la possibilità di saperne di più delle varie fasi del restauro. 
Intanto vi lascio alcune foto che ho potuto fare e che ho messo
qui.
 
Buona visione se vi interessa. La giornata è stata davvero unica e ricca di momenti davvero interessanti. Un Grazie a chi lo ha permesso.

Annunci

Informazioni su giudig

Non mi piace essere assorbita dalla mentalità del mondo. Ci sono, ma amo fermarmi e assaporare la Vita, attimo per attimo, con le sue gioie e i suoi dolori. E' un dono di Dio e come tale non va sprecata. Amo colui che mi ama da sempre e per sempre. Dio.
Questa voce è stata pubblicata in allegria, ambiente, amicizia, arte, ciacole, coincidenza, colori, emozioni, italia, serenità, vita. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Un incontro tra ex colleghe.. e una Madonna famosa

  1. fiordicactus ha detto:

    Ecco un'altra buona scusa per passare a trovarti dalle tue parti! 

    Ho sempre amato i della Robbia!

    Ciao, R

  2. danielafenice ha detto:

    Piacevole il tuo fine settimana scorso , con…gran finale!

    Ogni tanto ci vuole per ricaricare le batterie

    Sono andata a vedere le tue foto ,sono molto belle, sei bravissima a fotografare

    Ciao Giuliana ,

  3. diggiu ha detto:

    @fiordicactus: Voglio vedere quando verrai! Ti aspetto.
    @Daniela: Con le mie ex colleghe è sempre certa la ricarica delle batterie. Mi fa piacere che ti piacciano i miei scatti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...