Siam giunti, ecco Betlemme

Beit-Sahour, Campo dei pastori. Affresco della chiesa ©foto diggiu

Immagino il viaggio che Giuseppe e Maria hanno fatto, da Nazareth a Betlemme. L’ho percorso nell’ultimo pellegrinaggio in Terra Santa e penso alle difficoltà incontrate in quella terra aspra e selvaggia, e per di più durante gli ultimi giorni di gestazione. Durante tutto l’Avvento, mi è tornato in mente l’itinerario che la famiglia Santa ha percorso per raggiungere il luogo del censimento, ma che era prefissato per la nascita del Salvatore.

A Taybeh, l’antica Ephraim, ho visitato la casa delle parabole e mi sono resa conto di come fosse una casa di 2000 anni fa. Un piano superiore rialzato, rispetto alla strada   e uno inferiore dove venivano riposti gli attrezzi e gli animali durante l’inverno.

 . E’ in luogo come questo che Maria e Giuseppe hanno trovato rifugio appena arrivati a Betlemme e dove Lei ha messo alla luce il nostro Salvatore. E’ curioso come la mia mente rimbalzi a quei luoghi, ogni volta che la Parola li rievoca.

Con la gioia nel cuore auguro a chi passa il mio augurio di pace e serenità.

BUON NATALE !

Informazioni su giudig

Non mi piace essere assorbita dalla mentalità del mondo. Ci sono, ma amo fermarmi e assaporare la Vita, attimo per attimo, con le sue gioie e i suoi dolori. E' un dono di Dio e come tale non va sprecata. Amo colui che mi ama da sempre e per sempre. Dio.
Questa voce è stata pubblicata in amore, auguri, fede, gioia, mistero, nascita, natale, pace, vita. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Siam giunti, ecco Betlemme

  1. Lucyette ha detto:

    Buon Natale, di cuore, e un abbraccio a te e a tuo figlio!
    E grazie come sempre per queste foto dalla Terra Santa: sono tutte interessantissime, e sono davvero un aiuto per immaginarsi quei luoghi 🙂

    Un abbraccio!

  2. nihilalieno ha detto:

    Carissima
    tanti auguri anche da me, un abbraccio forteforteforte e un arrivederci, spero, a presto!

    • giudig ha detto:

      Grazie Nihil, l’abbraccione è arrivato insieme ai tuoi graditissimi auguri. E’ anche il mio desiderio quello di poterci vedere presto. Spero che passi la mia sgualcitura. Buon Anno Nuovo a te e consorelle che conosco. Che sia per tutti un tempo propizio! 🙂

  3. Cuoredipizza ha detto:

    Buon Natale anche a te Diggiu, con tutto il cuore (di pizza)!!!!

Rispondi

