Pace

Terra Santa

«Qui, infine, in Terra Santa, anche la nostra diocesi divisa da muri desidera la pace. Vogliamo “una pace giusta e globale” per porre fine al conflitto e alla cultura della violenza, e la creazione di uno Stato palestinese accanto allo Stato di Israele. Benedetto XVI ha chiesto a noi capi religiosi di Israele, durante la recente udienza a Roma, di non smettere di pregare per la pace in Terra Santa. “In questi tempi inquieti, il dialogo fra differenti religioni sta diventando sempre più importante per instaurare un clima di mutuo rispetto e di comprensione che può condurre all’amicizia e alla salda fiducia reciproche. Questo è urgente per i leader religiosi della Terra Santa che, pur vivendo in un luogo pieno di memorie sacre alle nostre tradizioni, sono quotidianamente messi alla prova dalle difficoltà del vivere insieme in armonia”.Prepariamo i nostri giovani ad assumersi le proprie responsabilità in uno spirito di comprensione e di pace. Nella nostra Terra Santa così cara, le nostre istituzioni, le nostre scuole hanno accolto questa sfida.I nostri cari amici pellegrini, sappiano che un pellegrinaggio nella terra di Gesù è anche un’occasione unica per far nascere la pace. Avete nelle vostre mani l’opportunità di creare delle profonde relazioni di amicizia e solidarietà, che sono dei passi, tra i molteplici che si stanno facendo, che portano, in ultima analisi, alla creazione di una cultura di pace.» (Estratto dall’Omelia del Patriarca di Gerusalemme per il primo giorno dell’anno 2012!)

Annunci

Informazioni su giudig

Non mi piace essere assorbita dalla mentalità del mondo. Ci sono, ma amo fermarmi e assaporare la Vita, attimo per attimo, con le sue gioie e i suoi dolori. E' un dono di Dio e come tale non va sprecata. Amo colui che mi ama da sempre e per sempre. Dio.
Questa voce è stata pubblicata in fede, pace, speranza, vita. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Pace

  1. cautelosa ha detto:

    La pace dovrebbe essere un obiettivo per tutti gli uomini di buona volontà.

  2. nihilalieno ha detto:

    Un pellegrinaggio in Terra Santa è un mio sogno, ma per ora deve stare nel cassetto!

    • giudig ha detto:

      Non disperare Nihil, 🙂 Sono certa che quel cassetto si apra quando meno te lo aspetti. E’ il mio augurio per il nuovo anno. Un abbraccione.:-D

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...