Cultura e fede

“Tu sei il Figlio mio prediletto, in te mi sono compiaciuto”. Marco (1,4-11)

Oggi la Chiesa ricorda il Battesimo di Cristo. Quale migliore occasione per postare l’opera del mio illustre concittadino Piero della Francesca? Quanto mi piacerebbe andare a vedere quest’opera giovanile del sommo Piero, una  tempera su tavola, purtroppo alla National Gallery di Londra!

Informazioni su giudig

Non mi piace essere assorbita dalla mentalità del mondo. Ci sono, ma amo fermarmi e assaporare la Vita, attimo per attimo, con le sue gioie e i suoi dolori. E' un dono di Dio e come tale non va sprecata. Amo colui che mi ama da sempre e per sempre. Dio.
Questa voce è stata pubblicata in arte, borgo sansepolcro, fede, Piero della Francesca. Contrassegna il permalink.

8 risposte a Cultura e fede

  1. nihilalieno ha detto:

    Buona festa! Domani si ricomincia…

  2. fragolaecioccolato ha detto:

    Può essere una buona occasione andarci per festeggiare il giorno del tuo battesimo. Il nostro precedente parroco insisteva sempre nel ricordarci di festeggiarlo. Io sono andata a ricercare il certificato, ma non mi ricordo mai la data…. 😦
    Buon inizio di settimana
    Tea

    • giudig ha detto:

      Non sarebbe una cattiva idea. Io sono stata battezzata il 16 maggio, a una settimana esatta dalla nascita. Il mio problema è sempre il solito, però! Da sola non mi va di andare da nessuna parte! Uff uff! 🙂 Buona settimana pure a te, carissima Tea. 🙂

  3. qualquna ha detto:

    Ciao Giulia, è bello a ritrovarti!
    bella la tua fede!

  4. sonoqui ha detto:

    Buongiorno cara Amica, la fede nasce spontanea e nutre il cuore e l’anima.
    Riguardo il dipinto( meraviglioso),piacerebbe anche a me poterlo ammirare da vicino
    Ti lascio ad un lieto giorno, e ti rinnovo il Buon anno
    Gina

Rispondi

