Timidi accenni

Oggi, mentre stendevo il bucato in terrazza, ho avvertito odore di primavera. Ancora è freddino, ma al sole si sta davvero bene! Mi è tornata in mente quello che diceva nonna Anna, quando mi fermavo al sole senza nulla in testa:”attenzione, cittina, questo sole ti fa male perché è sole di neve!” In effetti intorno, le montagne ancora sono bianche! Speriamo che la tanto attesa primavera non si faccia aspettare. Ho proprio voglia di aprire le finestre al nuovo sole, che imperterrito torna a brillare, nonostante tutto,  sempre un po’ più a lungo, ogni giorno! 😀

Informazioni su giudig

Non mi piace essere assorbita dalla mentalità del mondo. Ci sono, ma amo fermarmi e assaporare la Vita, attimo per attimo, con le sue gioie e i suoi dolori. E' un dono di Dio e come tale non va sprecata. Amo colui che mi ama da sempre e per sempre. Dio.
Questa voce è stata pubblicata in allegria, colore, luce, nonna, primavera, serenità, vita. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Timidi accenni

  1. dagioia ha detto:

    Anch’io ho tanta voglia di primavera!
    Arriverà per fortuna nonostante tutto! ♥♥
    Buona serata!

  2. cautelosa ha detto:

    Ho l’impressione che siamo in molti ad avere voglia di primavera!!
    E questi accenni di cambiamento aprono davvero il cuore alla speranza…
    Ciao!

  3. sonoqui ha detto:

    Buongiorno Amica, tutto a suo tempo, senza fretta, pian pianino, così quando arriverà Lei;
    i nostri cuori faranno davvero festa.
    Buon e sereno giorno
    Gina

  4. fragolaecioccolato ha detto:

    Anche qui a Roma il sole sta scaldando queste povere ossa …. le ragazze hanno cominciato ad alleggerirsi, io no, ma quanto desiderio di crogiolarmi al sole primaverile…

  5. Sì, c’è un sentore di primavera, forse più una speranza che un fatto reale . . . e le nonne, tutte mettevano in guardia contro i primi soli, mia nonna temeva il sole di marzo . . . fino ad arrivare ad “aprile, non ti scoprire . . . maggio, adagio adagio!” di mia Suocera (che di mia nonna era coscritta).
    Però, anche poco sole (anche spione, come hai detto tu, altrove) ci fa stare subito meglio! Ci da quella allegria, quella gioia di vivere! 🙂
    Ciao, Fior

  6. giudig ha detto:

    Un grazie primaverile a tutte: @Daniela,@Mariella, @Gina e @Fiore.
    Cerchiamo di gustare le belle giornate, quando arrivano!

Rispondi

