e sempre di domenica il ritorno.

Immagine

Dolomiti di Brenta viste dal rifugio La Montanara© fotodiggiu

Ciao a tutti. Dopo una bella settimana trascorsa tra le mie amate montagne, eccomi a casa, già da tre giorni, ma con la mente a passeggiare in mezzo ai silenzi e alle meraviglie della natura. Una settimana che ha ricaricato le mie batterie, sgualcite da un po’ troppo tempo. Il posto è lo stesso, come pure l’albergo ma lo spirito sempre nuovo.

Ci sono state diverse novità, quest’anno:

1)- Sono andata con la mia amica Floriana, alla prima sua vacanza montanara, ma che ha gustato come meglio non poteva essere.

2)- Mi sono incontrata con la mia amica virtual-reale, Mariella, in veste di cicerone per la città di Trento. Un omaggio alla mia amica Floriana che non era mai stata nella bellissima città trentina ma anche un gran piacere per me nel rivederci a distanza di un anno.

3)- Una visita ad un lago, lago Smeraldo, nella famosissima valle delle mele e a quella del Canyon RioSass, uno spettacolo naturale tra rocce e cascate d’acqua.

4)- Una graditissima  sorpresa in Hotel. La pasticcera Lidia, ha fatto lezione ad un gruppo di signore ospiti, di come si prepara la “Torta Sbrisolona” in diretta, donandoci il foglio con gli ingredienti e le istruzioni per la preparazione. L’abbiamo gustata al mattino dopo e devo dire che era squisitissima. Proverò a rifarla a casa e vi saprò dire l’esito. 😉

5)- Altra sorpresa è stato il buon giorno scritto sul menù della giornata, in tema con la montagna. E’ stato bello leggere e sentire le stesse sensazioni degli autori della frasi scritte.

In attesa del riordino delle idee e delle foto scattate per un post documentato alla mia maniera, vi scrivo le frasi del buon giorno, della settimana passata:

Domenica 2 settembre 2012

“Sulla montagna sentiamo la gioia di vivere, la commozione di sentirsi buoni e il sollievo di dimenticare le miserie terrene. Tutto questo perché siamo vicini al cielo.”            Emilio Comici

Lunedì 3 settembre 2012

“Quassù non vivo in me, ma divento una parte di ciò che mi attornia. Le alte montagne sono per me un sentimento.”  Lord Byron

Martedì 4 settembre 2012

“..la mia casa è quassù fra le altere pareti e misteriosi silenzi.. la mia casa è quassù fra garrule acque e dolcissimi ricordi.” Antonella Fornari

Mercoledì 5 settembre 2012

“ in ogni tempo, attraverso il vento, strada facendo, dall’Himalaia all’oceano, io vado e imparo..” Chantal Mauduit

Giovedì 6 settembre 2012

“ L’arrampicata non è tanto raggiungere la cima, ma piuttosto tutto quello che sta nel mezzo.” Lynn Hill

Venerdì 7 settembre 2012

“Camminare per me, significa entrare nella Natura. Ed è per questo che cammino lentamente , non corro quasi mai. La Natura per me non è un campo di ginnastica. Io vado per vedere, per sentire, con tutti i miei sensi. Così il mio spirito entra negli alberi, nel prato, nei fiori..”  Reinhold Messner

Sabato 8 settembre 2012

“ Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo.” Lao Tzu

Cosa dire, una settimana letteralmente volata, come tutte le cose belle! Non poteva essere altrimenti

..continua

Informazioni su giudig

Non mi piace essere assorbita dalla mentalità del mondo. Ci sono, ma amo fermarmi e assaporare la Vita, attimo per attimo, con le sue gioie e i suoi dolori. E' un dono di Dio e come tale non va sprecata. Amo colui che mi ama da sempre e per sempre. Dio.
Questa voce è stata pubblicata in acqua, bellezza, mistero, montagna, silenzio, viaggi, vita. Contrassegna il permalink.

6 risposte a e sempre di domenica il ritorno.

  1. profemate ha detto:

    Sono contenta che ti sia riposata e divertita. Un saluto

  2. Bel reportage dalle montagne! 🙂
    Bella l’idea delle frasi sul menù! Bello tutto il soggiorno, con amiche, incontri e sorprese! 😉

    Ciao, in attesa del “docu-foto-post”, Fior

    • giudig ha detto:

      E’ stata davvero una bella settimana, che spero continui negli effetti per un po’ di tempo. Ci sono arrivata spompata per tanti motivi e un po’ di ricarica c’è stata! Grazie del passaggio. Tvb. diggiu 🙂

  3. ciccio56 ha detto:

    La tua ventata di frescura è arrivata ieri e già oggi spruzzate di pioggia……….potevi pensarci prima? eheheheheh!

    • giudig ha detto:

      Finalmente ciccio.. è tanto che spedisco folate di fresco verso casa tua! Mi sa che fino ad ora si sono perse, assorbite dal caldo che imperava sul resto dell’Italia. Ciao caro ciccio, un saluto a tutta la banda! 😉

Rispondi

