Non è da tutti..

Sono andata a trovare un’amica, che mi è stata vicina in questo ultimo mese. Mi ha messo da parte alcune melagrane e non vedevo l’ora di rosicchiarne e gustarne i chicchi vermigli. Lei è nonna di una bellissima “terremoto” che si chiama Ilaria; appena arrivata mi è venuta incontro correndo perchè sa che la prendo sempre in braccio. E’ rimasta imbronciata perchè non l’ho potuta sollevare per i ben noti impedimenti. Gliel’ho spiegato che avevo una “bua” alla pancia e non potevo sorreggerla. Le ho chiesto di salire in cima all’ultimo gradino, dei tre, della scala , che dal giardino porta in casa. Subito è corsa in cima. Stava mangiando una melagrana ed aveva il viso tutto impiastricciato di rosso. Mi sono chinata alla sua altezza e subito mi ha stampigliato due baci sulle  guance. Immaginate il mio viso appiccicoso. Non mi ha dato modo di lavarmi perché voleva che rimanessero i suoi baci. Spero che il succo di melagrana sia ricco di antiossidanti e che per tutto il tempo abbia prodotto almeno qualche effetto. 😉

Del resto avere due baci colorati da una bellissima bimba non ha prezzo. Prima di ritornare  dalla mamma mi ha tirato con le manine un sacco di bacini da portare a casa, perché io non ho una nipotina! 😀 Che dolce!

Informazioni su giudig

Non mi piace essere assorbita dalla mentalità del mondo. Ci sono, ma amo fermarmi e assaporare la Vita, attimo per attimo, con le sue gioie e i suoi dolori. E' un dono di Dio e come tale non va sprecata. Amo colui che mi ama da sempre e per sempre. Dio.
Questa voce è stata pubblicata in affetto, bambini, bellezza, emozioni, ridere, serenità, vita. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Non è da tutti..

  1. cautelosa ha detto:

    Due baci colorati sono un regalo speciale.
    Sei stata fortunata! 😀

    • giudig ha detto:

      vero Mariella. Questa bimba, ogni volta che la vedo, mi stupisce. Un donnino che interagisce con te a botta e risposta. Devi sapere che la vedo una volta ogni mese e mezzo ma per lei è come se fosse un giorno! 🙂 Buona domenica! 🙂

  2. ciccio56 ha detto:

    Hai capito che ruffiana! eheheheheh!

Rispondi

