E sono già sei..

gli anni trascorsi da quando, titubante e poco capace, mi sono avventurata nel mondo dei blogger. Autodidatta in formazione e tanto entusiasmo per essere nel mondo virtuale.

Mi sono incrociata virtualmente con diversi/e blogger, con alcuni mi sono confrontata, a volte scontrata, ma sempre arricchita. Scoprire piacevolmente che l’idea che ti eri fatta da dietro lo schermo di una persona, si è confermata quando è stato possibile incontrarci. Aspettavi solo di dare una fisionomia a quello che sentivi già di conoscere in cuor tuo. Ne ho conosciuti/e personalmente diversi/e e con un numero più ristretto mi sono frequentata più volte e tutt’ora mi frequento. Sono amici/che speciali che riempiono  momenti di vuoto. La cosa curiosa è che con loro non esiste il nome di battesimo, anche se lo conoscono, ma il nick name, ed è davvero divertente sentirsi chiamare diggiu o giudig ovunque, comprese le presentazioni. 🙂  Negli ultimi due anni, però, le frequentazioni del blog si sono notevolmente abbassate a causa dell’avvento dei social network, più snelli e meno impegnativi. Io continuerò a rimanere fedele al mio “amico”,  anche se nei contenuti dei post è diventato poco più che un diario.  Vale la pena continuare a fermare emozioni e avvenimenti che succedono nella vita reale e lasciarne traccia.  Ciao amici  e grazie a tutti quelli che sono passati e continueranno a passare! Al prossimo compleblog, a Dio piacendo, come intercalava nonna Anna quando parlava del futuro! 🙂

Informazioni su giudig

Non mi piace essere assorbita dalla mentalità del mondo. Ci sono, ma amo fermarmi e assaporare la Vita, attimo per attimo, con le sue gioie e i suoi dolori. E' un dono di Dio e come tale non va sprecata. Amo colui che mi ama da sempre e per sempre. Dio.
Questa voce è stata pubblicata in blog, blogger, blogsfera, compleanno, web. Contrassegna il permalink.

8 risposte a E sono già sei..

  1. cautelosa ha detto:

    Buon blog-compleanno, Giuliana!
    A me, invece, piace usare il nome ‘vero’ delle persone che ho avuto il piacere di conoscere personalmente…
    Ciao! E un saluto a Floriana (se mi mandi una mail con il suo indirizzo, le spedisco una trentin-cartolina) 🙂

  2. giudig ha detto:

    Grazie Mariella! Inviata mail . 🙂

  3. ciccio56 ha detto:

    ……………………………………..:-)

  4. nihilalieno ha detto:

    Tanti auguri anche da me! Devo dire che i nostri raduni erano abbastanza comici, quando la superiora doveva attribuire le stanze rimaneva un po’ perplessa 🙂

    • giudig ha detto:

      Lo ricordo molto bene anche io il suo stupore nel leggere i nomi per assegnare le camere. Quando ci ritroviamo? Facciamo passare il periodo no della nostra amica pugliese e poi tutti a Florence per un altro bellissimo fine settimana, a Dio piacendo! 🙂

  5. A Dio piacendo . . . pare che gli piaccia questo nostro ritrovarci a volte virtuale, a volte reale . . . e piace anche a me, per tutte le cose che dici anche tu. 🙂
    Buon Compleanno al blog e auguri di altri Compleanni, leggere il tuo diario è sempre un piacere! 🙂

    Ciao, Fior

Rispondi

