l’edicola dell’Ascensione

09052013-DSC00002

Domani la Chiesa celebra l’Ascensione di Gesù al cielo. Mi sono ricordata della visita fatta in Terra Santa, all’edicola dell’Ascensione, che è ubicata dentro una moschea nel Monte degli Ulivi, di fronte a Gerusalemme. Contrariamente ad altre costruzioni musulmane, non è stata abbattuta per riservare al culto  l’intera area della Moschea, ma è stato mantenuto il luogo con una costruzione rotonda a protezione della pietra.  Approfitto delle belle foto di Andres Bergamini per corredare il mio post sull’Ascensione. Io scattai, di straforo una foto ma non mi riuscì bene. 😦

Per i credenti è uno dei posti che più ti prendono,  rappresentativi della vita terrena di Gesù dopo la resurrezione. Mi sembra ieri di esserci stata e ne ho ancora intatta l’emozione.

Lc 24,46-53

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Così sta scritto: il Cristo patirà e risorgerà dai morti il terzo gior­no, e nel suo nome saranno predicati a tutti i popoli la conversione e il perdono dei peccati, cominciando da Gerusalemme. Di questo voi siete testimoni. Ed ecco, io mando su di voi colui che il Padre mio ha promesso; ma voi restate in città, finché non siate rivestiti di potenza dall’alto».        
Poi li condusse fuori verso Betània e, alzate le mani, li benedisse. Mentre li benediceva, si staccò da loro e veniva portato su, in cielo. Ed essi si prostrarono davanti a lui; poi tornarono a Gerusalemme con grande gioia e stavano sempre nel tempio lodando Dio.

09052013-DSC00009

Sarebbe bello poterla rivivere laggiù!

Informazioni su giudig

Non mi piace essere assorbita dalla mentalità del mondo. Ci sono, ma amo fermarmi e assaporare la Vita, attimo per attimo, con le sue gioie e i suoi dolori. E' un dono di Dio e come tale non va sprecata. Amo colui che mi ama da sempre e per sempre. Dio.
Questa voce è stata pubblicata in emozioni, fede, salvezza, vita. Contrassegna il permalink.

2 risposte a l’edicola dell’Ascensione

  1. ciccio56 ha detto:

    Già, sarebbe meraviglioso!

Rispondi

