Un nuovo tempo da vivere

“La Quaresima giunge a noi come tempo provvidenziale per cambiare rotta, per recuperare la capacità di reagire di fronte alla realtà del male che sempre ci sfida. La Quaresima va vissuta come tempo di conversione, di rinnovamento personale e comunitario mediante l’avvicinamento a Dio e l’adesione fiduciosa al Vangelo. In questo modo ci permette anche di guardare con occhi nuovi ai fratelli e alle loro necessità. Per questo la Quaresima è un momento favorevole per convertirsi all’amore verso il prossimo; un amore che sappia fare proprio l’atteggiamento di gratuità e di misericordia del Signore, il quale «si è fatto povero per arricchirci della sua povertà» (cfr 2 Cor 8,9)
mercoledc3ac-delle-ceneriCon queste parole di Papa Francesco inizia la Quaresima. Più passa il tempo, alla luce dei tempi attuali, e sempre più difficile è crescere nella Fede. Io spero di poter vivere con impegno  almeno una cosa, in maniera profonda, sempre con la Sua Grazia.
Buon inizio di Quaresima a chi passa di quà!

Annunci

Informazioni su giudig

Non mi piace essere assorbita dalla mentalità del mondo. Ci sono, ma amo fermarmi e assaporare la Vita, attimo per attimo, con le sue gioie e i suoi dolori. E' un dono di Dio e come tale non va sprecata. Amo colui che mi ama da sempre e per sempre. Dio.
Questa voce è stata pubblicata in chiesa, fede, Papa Francesco, quaresima, vita. Contrassegna il permalink.

8 risposte a Un nuovo tempo da vivere

  1. menùdola ha detto:

    sei una persona di fede che sa mettere le parole al posto giusto: complimenti e buona quaresima anche a te.

  2. cautelosa ha detto:

    Noi abbiamo cominciato questo periodo di riflessione con due appuntamenti tristi, dando l’ultimo saluto a due uomini che conoscevamo e stimavamo, venuti entrambi a mancare dopo qualche mese di malattia.
    E la folla di amici e conoscenti che li è andati a salutare è stata una testimonianza di quanta stima entrambi avevano goduto e di quale vuoto lasceranno.

    • giudig ha detto:

      E’ sempre una grande tristezza salutare persone che se ne vanno lasciando il vuoto intorno! La folla di amici e conoscenti presenti all’ultimo saluto sarà la consolazione per le rispettive famiglie. Ciao Mariella.

  3. Per come sto oggi, ho copiato spudoratamente (e per l’ennesima volta) dalla mia “sorella maggiore”! 🙂

    Ciao, Fior

  4. ciccio56 ha detto:

    40 giorni………….tante amore…..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...