..e improvvisamente un nemico

Sono appena rientrata dall’Ospedale dove sono stata sottoposta ad un esame specifico (Breath test) lungo ma non invasivo. Alla mia giovane età risulto, dopo sei mesi di fastidi e disturbi, intollerante al lattosio. L’ho sempre detto che invecchiando si ritorna bambini!

Ignorantemente credevo che bastasse sospendere il latte e i suoi derivati freschi, tipo mozzarella stracchino e formaggi morbidi mentre non è così.  Non sto a ripetere la lunga lista ma vi metto un link, per chi ne vuole sapere di più. Qui

La cosa che mi ha meravigliato è che “iddu” sii trova anche nella farina! Per fare la spesa dovrò ripassare le tecniche di Sherlock Holmes per trovare alimenti senza codesto insignificante zucchero, che in moltissimi aggiungono ove è possibile farlo, come conservante.

Se volessi ricominciare a mangiare pane dovrò farmelo da sola e con la farina senza lattosio.

Porta pazienza e tiremo innanzi!

 

Informazioni su giudig

Non mi piace essere assorbita dalla mentalità del mondo. Ci sono, ma amo fermarmi e assaporare la Vita, attimo per attimo, con le sue gioie e i suoi dolori. E' un dono di Dio e come tale non va sprecata. Amo colui che mi ama da sempre e per sempre. Dio.
Questa voce è stata pubblicata in allergia, cibo, lattosio, sorpresa. Contrassegna il permalink.

4 risposte a ..e improvvisamente un nemico

  1. menùdola ha detto:

    Esperienza quasi passata per me, scoperta qualche anno fa, anche nel mio caso, alla mia giovanissima età. Ora basta che stia attento , oltre al latte, che peraltro non prendo più fin da quando ero ragazzino, alla panna della quale certe cucine, quella altoatesina in particola modo, fanno molto uso. I maligni dicono per nascondere e confondere. Complicato diventa se il disturbo si accompagna ad altri disturbi, come spesso succede.
    Auguri!

    • giudig ha detto:

      Grazie Guido, così non mi sento sola.. purtroppo, secondo il gastroenterologo, ho un disordine funzionale causato da più intolleranze. Infatti non riesco a mangiare pane, neanche a lievitazione naturale, piselli, prosciutto cotto, uova, spinaci e insalata a foglia larga. Spero che, togliendo gli alimenti con il lattosio,possa migliorare nei miei disturbi. Non rimane che pazientare! Ciao dalla Toscana! 🙂

  2. Graciete Gra ha detto:

    Ma sei la diggiù che conosco io ?????

Rispondi

