21 maggio 1967/2017

Un giorno trascorso in serenità e gioia.

DSCN0730

Sono passati 50 anni dal matrimonio di mia sorella e abbiamo festeggiato come si conviene ad un anniversario importante.

12 persone intorno ad un tavolo: il nipote volante, Fabio, con la sua giovane signora, Diendra, il nipote Alberto(che mi ha fatto diventare zia) con Renata e Vanessa, Bianca( amica di mia sorella) con il marito Nevio, le cugine Maria Pia, Renata e infine io.

Ero trepidante per questo anniversario. Mia sorella e il cognato hanno passato momenti di salute assai delicati e spesso pensavano:” chissà se riusciremo ad arrivare ai nostri 50 anni di matrimonio?”  Un grazie al Signore per questo regalo. Per quanto mi riguarda ho ricordato l’arco di questi 50 anni. Ricordo il giorno del loro matrimonio come se fosse ieri, la nascita dei nipoti, la perdita di due bambini in corso di gravidanza, gli alti e bassi della vita, ma ieri è stata gioia e serenità. 

Durante il pranzo il figlio “vagabond” ha telefonato da Praga per fare gli auguri. Avrei voluto fosse con noi ma tutto non si può avere. Era fuori per il rally della repubblica Ceka, che tra l’altro ha vinto.

Il pranzo a Caprese Michelangelo è stato buonissimo e tra una portata e l’altra abbiamo “ciacolato, di tutto e di più. Il lato giovane del tavolo presi dai loro discorsi e felici; il lato diversamente giovane, altrettanto, tra ricordi e confronti.

Auguro alla sorella e al cognato ancora tanta serenità. Durante la Messa in cattedrale ho pregato il Signore affinchè continuino la loro vita e si godano la loro terza età.

Informazioni su giudig

Non mi piace essere assorbita dalla mentalità del mondo. Ci sono, ma amo fermarmi e assaporare la Vita, attimo per attimo, con le sue gioie e i suoi dolori. E' un dono di Dio e come tale non va sprecata. Amo colui che mi ama da sempre e per sempre. Dio.
Questa voce è stata pubblicata in affetto, allegria, amore, anniversario, famiglia, festa, Senza categoria, vita. Contrassegna il permalink.

2 risposte a 21 maggio 1967/2017

  1. ciccio56 ha detto:

    Tanta tanta tanta gioia!

  2. ciccio56 ha detto:

    Una bella settimana……

Rispondi

