Peguy

L’Amore non finisce mai
 

La morte non è niente,

io sono solo andato nella stanza accanto :

 

io sono io, voi siete voi.

 

Ciò che ero per voi lo sono sempre.

 

Datemi il nome che mi avete sempre dato.

 

Parlatami come mi avete sempre parlato.

 

Non usate un tono diverso.

 

Non abbiate un’aria solenne o triste.

 

Continuate a ridere di ciò che ci faceva ridere insieme.

 

Sorridete, pensate a me, pregate per me.

 

Che il mio nome sia pronunciato in casa come lo è sempre stato.

 

Senza alcuna enfasi, senza alcuna ombra di tristezza.

 

La vita ha il significato di sempre.

Il filo non è spezzato.

 

Perché dovrei essere fuori dai vostri pensieri ?

 

Semplicemente perché sono fuori dalla vostra vita ?

 

Io non sono lontano, sono dall’altro lato del cammino.

 

 Charles Péguy

 

A tutti i nostri cari, che ci hanno preceduto e dormono il sonno della pace!

Buon Ognissanti e commemorazione dei defunti.

immagine tratta da:http://www.architetturadipietra.it/blog/allegati/f2.jpg

Informazioni su giudig

Non mi piace essere assorbita dalla mentalità del mondo. Ci sono, ma amo fermarmi e assaporare la Vita, attimo per attimo, con le sue gioie e i suoi dolori. E' un dono di Dio e come tale non va sprecata. Amo colui che mi ama da sempre e per sempre. Dio.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Peguy

  1. giorgetto2rock ha detto:

    grandiosa poesia!!!
    …il filo non è spezzato….

  2. Lianna ha detto:

    …bello scritto!

    Tanti auguri a te nel giorno di Tutti i Santi 🙂

  3. ciccio56 ha detto:

    Buon tutto anche a te.
    Tanta gioia.

  4. laprimaparola ha detto:

    Voglio rigraziare il Signore per te e per tutti quelli che credono senza avere nè visto, sperano senza aver toccato.
    Un abbraccio

  5. laprimaparola ha detto:

    Voglio rigraziare il Signore per te e per tutti quelli che credono senza avere nè visto, sperano senza aver toccato.
    Un abbraccio

Lascia un commento